21 Novembre 2016
23:28

“Natale a Londra – Dio Salvi la Regina”: il trailer, la trama e il cast

Lillo & Greg tornano nelle sale con un cinepanettone ambientato a Londra. Il duo sarà alle prese con una bella chef ma l’intento principale sarà quello di rapire i cani della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, ma dovranno anche fare i conti con le guardie reali. Con loro, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Uccio De Santis, Enzo Luppariello e Monica Lima.
A cura di Ciro Brandi

Il periodo dei cinepanettoni sta per iniziare. Dopo “Un Natale al Sud”, con la premiata coppia formata da Massimo Boldi e Biagio Izzo è la volta di “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina”, con i collaudati Lillo & Greg (Pasquale Petrolo e Claudio Gregori). I due tornano nel periodo natalizio proprio come l’anno scorso, dove sono stati mattatori del botteghino con “Natale col Boss”, e stavolta, diretti da Volfango De Biasi, hanno preso spunto dalla Brexit per sbarcare a Londra. Il duo sarà, infatti, alle prese con una bella chef ma l’intento principale sarà quello di rapire i cani della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, ma dovranno anche fare i conti con le guardie reali. La sceneggiatura è stata curata Volfango De Biasi con Alessandro Bencivenni, Gianluca Ansanelli, Marco Bonini, Tiziana Martini, Paola Tiziana Cruciani, Andrea Careri e, con Lillo & Greg ci saranno anche Nino Frassica, Paolo Ruffini, Uccio De Santis, Enzo Luppariello e Monica Lima. Le risate sono assicurate e, quindi se siete amanti della comicità del duo comico e dei cinepanettoni in generale, allora non potete perdere “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina”, che sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 15 dicembre.

La trama

A Londra, Erminio e Greg, due fratelli pasticcioni, saranno alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef… un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che… la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace…Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Lillo (Erminio), Greg (Prisco), Nino Frassica (‘U Barone), Paolo Ruffini (Vanni), Uccio De Santis (Barese), Monica Lima (Monica), Enzo Luppariello (Enzo), Eleonora Giovanardi (Anita) ed Enrico Guarnieri (‘U Mago).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Eleonora Giovanardi, che l’anno scorso interpretò il personaggio di Valeria in ‘Quo Vado?’ di Checco Zalone.

2. Enzo Luppariello e Monica Lima formano il duo comico chiamato “Arteteca”, resi noti dalla trasmissione “Made in Sud” e protagonisti del film “Vita, cuore, battito”(2016).

3. Lillo & Greg, con Volfango De Biasi, hanno già girato anche “Un Natale stupefacente”(2014), altro cinepanettone, con Ambra Angiolini e Paola Minaccioni.

“La cena di Natale”: il trailer, la trama e il cast
“La cena di Natale”: il trailer, la trama e il cast
Lo spogliarello di Anna Tatangelo per il trailer di
Lo spogliarello di Anna Tatangelo per il trailer di "Natale al Sud" infiamma Massimo Boldi
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
“King Arthur”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Guy Ritchie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni