15 Ottobre 2014
23:37

Neil Patrick Harris presenterà gli Oscar 2015

L’attore statunitense sarà – con grande sorpresa – al timone dell’85esima edizione degli Academy Awards, dopo la sfolgorante edizione dell’anno scorso, condotta dall’amatissima Ellen DeGeneres.
A cura di Ciro Brandi

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Dopo il grande successo dell’edizione 2014 degli Oscar, presentata da Ellen DeGeneres – caratterizzata dal selfie dei record con le celebrità e dalla vittoria di “12 anni schiavo” – tutti si aspettavano che l’amatissima presentatrice presentasse anche l’edizione 2015. E invece no. Al timone della prossima edizione ci sarà Neil Patrick Harris, attore, cantante, ballerino e persino prestigiatore. Lo ha rivelato il sito Variety poche ore fa e in rete la notizia si è sparsa alla velocità della luce. L’attore ha già presentato vari show in America e, nel corso della sua carriera ha ricevuto 4 nomination agli Young Artist Awards (vincendone 3), 6 nomination agli Emmy Awards (vincendone 2), 4 nomination ai Golden Globe (senza vincerne nessuno) e 4 nomination ai People's Choice Awards (vincendone 3).

Neil Patrick Harris domina anche il box office USA con “L’amore bugiardo – Gone Girl”

L’attore statunitense ha preso parte a tanti film leggeri ma di successo, tra i quali, “I Puffi”, “I Muppet”, “American Pie: Ancora insieme”, “I Puffi 2” e, da domani, sarà nelle nostre sale con la commedia “Un milione di modi per morire nel West”. Al momento, però, sta dominando il box office USA con il bel più impegnato “L’amore bugiardo – Gone Girl”, diretto dal grandioso David Fincher, con Ben Affleck, dove Harris ha il ruolo di Desi, primo fidanzata della moglie di Ben Affleck. A renderlo noto presso il grande pubblico, però, sono state le seguitissime sitcom “Doogie Howser” e “How I Met Your Mother”. Insomma, niente Ellen, ma il bel 41enne Harris sa il fatto suo e siamo sicuri che non farà rimpiangere la verve e la simpatia della bionda presentatrice, vere mattatrice della scorsa edizione. Voi cosa ne pensate?

10 curiosità su Neil Patrick Harris, l’attore che presenterà gli Oscar 2015
10 curiosità su Neil Patrick Harris, l’attore che presenterà gli Oscar 2015
Uncoupled con Neil Patrick Harris: la bellezza di perdere la propria metà rimanendo interi
Uncoupled con Neil Patrick Harris: la bellezza di perdere la propria metà rimanendo interi
Nozze gay in Italia: Neil Patrick Harris e David Burtka sposi
Nozze gay in Italia: Neil Patrick Harris e David Burtka sposi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni