24 Aprile 2010
12:22

Neri Marcorè e Stefano Accorsi, insieme sul set

I due popolari attori, diversissimi tra loro ma entrambi molto amati dal pubblico, reciteranno nel prossimo film di Philippe Claudel.
A cura di Alessio Gradogna
Neri Marcorè, insieme a Stefano Accorsi per film Claudel

Neri Marcorè e Stefano Accorsi. Due personaggi del mondo dello spettacolo italiano, diversissimi, con un unico fattore in comune: l'amore per il pubblico nei loro confronti. Quello stesso pubblico che tra poco potrà per la prima volta vederli insieme. I due, infatti, reciteranno nel nuovo film del francese Philippe Claudel, che si girerà tra giugno e luglio, tra Parigi e Strasburgo. Il popolare attore e conduttore televisivo intepreterà la parte di un esule politico, che nel 1994, per protesta contro la vittoria elettorale di Berlusconi, si rifugia in Francia, e si chiude in casa per portare avanti la sua personalissima “rivoluzione” culturale.

Marcorè è uno degli ultimi personaggi della Tv italiana (insieme alla "luce nel buio" Vanessa Incontrada, e pochi altri) che ancora riesce a gestire i suoi programmi con garbo e simpatia, senza urlare, senza cercare lo scandalo a tutti i costi, e senza scadere nel totale involgarimento che purtroppo ormai contrassegna questo paese. Oltre alla Tv, in cui ha partecipato anche a fiction di successo come Tutti pazzi per amore, è anche un ottimo attore di teatro, e pure nel cinema ha già offerto prove piacevoli e convincenti, ad esempio in Il cuore altrove di Pupi Avati (recente vincitore al WorldFest), e in Lezioni di cioccolato con Luca Argentero e Violante Placido.

Accorsi, invece, attore adorato soprattutto dal pubblico femminile, sta tentando di rilanciare una carriera che sembrava essersi un po' eclissata, e per fare questo è tornato recentemente a farsi vedere dal grande pubblico in Baciami Ancora, l'ultimo film di Muccino (che ora si prepara a tornare a Hollywood), sequel della pellicola che qualche anno fa lo rese famoso.

Alessio Gradogna

Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme:
Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme: "Si sono lasciati"
3.327 di Videonews
Baciami ancora red carpet: Accorsi e Puccini insieme a Jovanotti
Baciami ancora red carpet: Accorsi e Puccini insieme a Jovanotti
Stefano De Martino positivo al Covid, salta il suo dj set al Twiga di Forte dei Marmi
Stefano De Martino positivo al Covid, salta il suo dj set al Twiga di Forte dei Marmi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni