Data di uscita: 10 ottobre
Durata: 115 minuti
Nazione: USA
Genere: Commedia
Distribuzione: 01 Distribution
Regia: Jonathan Levine

Charlize Theron e Seth Rogen sono i protagonisti di “Non succede, ma se succede…”(“Long Shot”), commedia statunitense che uscirà nei nostri cinema dal 10 ottobre. In 115 minuti, il regista Jonathan Levine racconta le vicende di Charlotte Field (Theron), un Segretario di Stato molto rispettabile. Un giorno, la donna riallaccia i rapporti con Fred Flarsky (Rogen), uno scapestrato ma bravo giornalista del quale è stata la babysitter e sua prima cotta. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e decide di assumerlo per scrivere i suoi discorsi elettorali. Ne succederanno di tutti i colori e Cupido ci metterà il suo zampino. Nel cast ci sono anche Alexander Skarsgård, Andy Serkis, O’Shea Jackson Jr. e Randall Park. Il film è prodotto da Good Universe e Point Grey Pictures e sarà al cinema dal 10 ottobre 2019 , distribuito da O1 Distribution.

Liz Hannah e Dan Sterling hanno scritto assieme la sceneggiatura mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Yves Bélanger. Mario Dumont si è occupato degli effetti speciali, invece le scenografie e i costumi sono rispettivamente di Kalina Ivanov e Mary E. Vogt. Marco Beltrami e Miles Hankins hanno composto le musiche originali.

La trama

Charlotte Field è un Segretario di Stato molto autorevole mentre Fred Flarsky è un bravo giornalista che si caccia spesso nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando i due riallacciano i rapporti, Charlotte, che sta preparando la sua corsa alla presidenza, in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi collaboratori. Un pesce fuor d’acqua nel prestigioso team di Charlotte, l’uomo non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d’amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.

Il cast

Seth Rogen (Fred Flarsky) torna al cinema dopo il fortunato “The Disaster Artist”(2017), diretto dal suo amico James Franco, invece l’ultimo film del premio Oscar Charlize Theron (Charlotte Field) è stato “Tully”(2018), per cui è stata candidata ai Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale. Il resto del cast è composto da: O'Shea Jackson Jr. (Lance), June, Diane Raphael (Maggie Millikin), Alexander Skarsgård (James Steward), Andy Serkis (Parker Wembley), Randall Park (capo di Fred), James Saito (Ministro Kishido), Bob Odenkirk (Presidente Chambers) e Lisa Kudrow (Katherine).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel film ci sono i camei del famoso gruppo R&B Boyz II Men e del rapper Lil Yachty.

2. Pur essendo una divertente commedia, in USA è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

3. Nei paesi in cui è già uscito, il film ha incassato circa 53 milioni di dollari.