26 Dicembre 2013
12:29

“Nymphomaniac”: The Gun, l’ultima clip scandalo del film di Von Trier (VIDEO)

Von Trier ha davvero intenzione di scandalizzare il mondo col suo ultimo film e l’ultima clip lo dimostra ampiamente.
A cura di Ciro Brandi

Von Trier non si arrende. Dopo che il film scandalo “Nymphomaniac” è stato proiettato per una ristretta cerchia di critici nella seconda metà di dicembre e poi uscito nelle sale di Copenaghen il giorno di Natale, adesso il regista ha rilasciato l’ultima clip scandalo, intitolata, “Chapter 8: The Gun” ("Capitolo 8: La pistola"), nella quale vediamo l’attrice protagonista Charlotte Gainsbourg (Joe, nel film), inginocchiarsi davanti ad un uomo con le mani legate dietro alle schiena e slacciargli i pantaloni, mostrandone i genitali. I critici si sono divisi, c’è chi lo ritiene un capolavoro e chi non lo considera affatto sexy – come, tra l’altro, ha affermato Stellan Skarsgard, uno dei protagonisti – ma la curiosità che accompagna il progetto, ormai ha raggiunto limiti estremi.

Il messaggio che accompagna “The Gun” è il seguente:

A volte le cose si celano ai nostri occhi, perché ci sono troppo familiari. Ma se si cambia il punto di vista, quelle cose improvvisamente assumono un significato tutto nuovo. Joe s'immischia in affari loschi, e rapidamente si rende conto che la sua vita le ha insegnato e regalato alcune importanti risorse.

Intanto, la produttrice del film, Louise Vesth, in una recente intervista ha dichiarato:

A mio parere Nymphomaniac è il vero capolavoro di Von Trier. In quel film si parla di tante cose che stanno succedendo al mondo, alle persone, alla sessualità, alle relazioni, alla religione, all'arte e alla musica, alla natura e alla civiltà. Per me è il lavoro che racchiude tutti i suoi precedenti film, e gli attori sono fantastici.

La Vesth ha confermato anche che la pellicola uscirà in due versioni, una più corta e “soft” rispetto a quella più lunga con scene di sesso esplicite. Rispettivamente, dureranno 4 ore e 5 ore. In italia, la pellicola sarà distribuita dalla Good Films di Lapo Elkann, dopo una diatriba dovuta al mancato acquisto nel nostro paese, ma non si conoscono ancora le date d’uscita ufficiali, così come per gli altri paesi del mondo.

Nymphomaniac: Clip "Chapter 5: The Little Organ School"
Nymphomaniac: Clip "Chapter 5: The Little Organ School"
17.536 di CineMust
“Nymphomaniac”: sesso sfrenato nella nuova clip con Shia LaBeouf (VIDEO)
“Nymphomaniac”: sesso sfrenato nella nuova clip con Shia LaBeouf (VIDEO)
Nymphomaniac - Ecco il trailer del nuovo film di Lars von Triers
Nymphomaniac - Ecco il trailer del nuovo film di Lars von Triers
9.748 di TrailerCinema
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni