21 CONDIVISIONI

“Operazione U.N.C.L.E.”, il nuovo film di Guy Ritchie

Il regista torna con uno spy-action basato sulla serie televisiva “Organizzazione U.N.C.L.E.”, andata in onda dal 1964 al 1968. I protagonisti sono Henry Cavill e Armie Hammer nei panni di Napoleon Solo e Illya Kuryakin, due agenti che dovranno allearsi per combattere una misteriosa organizzazione criminale.
A cura di Ciro Brandi
21 CONDIVISIONI

Guy Ritchie torna in cabina di regia, dopo il successo riscosso con i due capitoli della saga di “Sherlock Holmes”, con lo spy-action “Operazione U.N.C.L.E.” La pellicola è l'adattamento cinematografico della serie televisiva “Organizzazione U.N.C.L.E.” (“The Man from U.N.C.L.E.”), andata in onda dal 1964 al 1968, con Robert Vaughn, David McCallum, Leo G. Carroll e Barbara Moore. Adesso i due protagonisti principali sono Henry Cavill, il Superman del cinema – subentrato a Tom Cruise, che ha riufitato il ruolo per girare “Mission Impossbile: Rogue Nation” – e Armie Hammer, rispettivamente nei panni di Napoleon Solo e Illya Kuryakin, due agenti che dovranno allearsi per combattere una misteriosa organizzazione criminale. Il trailer promette davvero molto bene, quindi speriamo che la pellicola non deluda le aspettative dei tantissimi fan del regista e, soprattutto, di quella generazione che ha amato la serie tv e che, anzi, ne rinnovi il ricordo in maniera adeguata. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 2 settembre.

La trama

Negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della CIA Napoleon Solo e quello del KGB Illya Kuryakin sono constretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

Il cast

Il cast completo è composto da: Henry Cavill (Napoleon Solo), Armie Hammer (Illya Kuryakin), Alicia Vikander (Gaby Teller), Hugh Grant (Waverly), Jared Harris (Sanders), Elizabeth Debicki (Victoria Vinciguerra), Christian Berkel, Luca Calvani (Alexander), Simona Caparrini (contessa Allegra) e Francesco De Vito (proprietario locale).

21 CONDIVISIONI
David Beckham sbarca al cinema: reciterà in
David Beckham sbarca al cinema: reciterà in "King Arthur" di Guy Ritchie
CineMust: i film da non perdere in uscita il 3 settembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 3 settembre
Ritorno al Futuro, un nuovo corto con Doc per festeggiare i 30 anni del film (TRAILER)
Ritorno al Futuro, un nuovo corto con Doc per festeggiare i 30 anni del film (TRAILER)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni