“Ouija”, mai risvegliare i morti
Stiles White debutta alla regia con il thriller soprannaturale “Ouija”, prodotto dal visionario e geniale Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller di Platinum Dunes (“La notte del giudizio”, “Non aprite quella porta”, “Venerdì 13”) e da Jason Blum di Blumhouse Productions (“Paranormal Activity” e la saga di “Insidious”), Bennet Schneir (“Battleship”) e Hasbro, la casa produttrice del celebre gioco da tavolo da cui trae ispirazione il film. Tutte garanzie di qualità e dal trailer possiamo già capire perfettamente qual è l’atmosfera del film: trama semplice, forse vista già fin troppe volte, ma scene assolutamente angoscianti e sempre impressionanti, soprattutto perché, nel mondo, molte persone si ostinano ancora a “giocare” con la tavoletta Ouija e si sa, mai tentare di risvegliare i morti. Le conseguenze potrebbero essere disastrose. La spaventosa pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dall’8 gennaio 2015.
La trama
Elaine Morris è una giovane ragazza che convince i suoi amici ad utilizzare una tavola Ouija al fine di comunicare con una loro amica defunta Debbie, alla quale era legatissima. I ragazzi si riuniscono sul luogo dov’è morta la giovane e iniziano ad effettuare un rituale con la famosa tavoletta, finendo per scatenare una forza paranormale terrificante che li potrebbe distruggere. Effettivamente, gli amici riusciranno a risvegliare un’anima, ma non è quella di Debbie. Da allora, il gruppo sarà costretto ad affrontare le proprie paure più profonde.
Il cast
Il cast completo è composto da: Olivia Cooke (Elaine Morris), Ana Coto (Sarah Morris), Daren Kagasoff (Trevor), Bianca A. Santos (Isabelle), Douglas Smith (Pete), Shelley Hennig (Debbie Galardi), Sierra Heuermann (Doris Zander), Lin Shaye (Paulina Zander), Vivis Colombetti (Nona), Robyn Lively (Mrs. Galardi), Matthew Settle (Signor Anthony Morris).