video suggerito
video suggerito

“Overdrive”: Scott Eastwood e Freddie Thorp ladri di auto d’epoca

Scott Eastwood e Freddie Thorp sono nei panni dei fratelli Garrett, noti ladri di rare auto d’epoca ingaggiati per portare a termine un colpo senza precedenti. Purtroppo, quando pesteranno i piedi a un potente boss della mafia tedesca, allora dovranno escogitare un piano per salvarsi la pelle e portare a termine la missione.
A cura di Ciro Brandi
39 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il francese Antonio Negret è il regista di “Overdrive”, action-thriller che potrebbe puntare allo stesso immenso pubblico della saga di “Fast & Furious”. La pellicola ha come protagonisti Scott Eastwood, amatissimo figlio del grande Clint e visto in blockbuster come “Suicide Squad” e “Fast & Furious 8” e Freddie Thorp. Gli attori sono nei panni dei fratelli Garrett, noti ladri di rare auto d’epoca ingaggiati per portare a termine un colpo senza precedenti. Purtroppo, quando pesteranno i piedi ad un potente boss della mafia tedesca, allora dovranno escogitare un piano per salvarsi la pelle e portare a termine la missione. Come tutti i maggiori film dello stesso filone, “Overdrive” fa leva su ingredienti “cattura spettatori” come adrenalina a mille, inseguimenti acrobatici e incidenti spettacolari, il boss ricattatore da abbattere e la vita della bella di turno da preservare. Detto questo, se avete già amato le poche scene del teaser trailer italiano, allora non vi resta che andare al cinema dal prossimo 23 agosto.

Immagine

La trama

Andrew e Garrett Foster sono due noti ladri di rare auto d'epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 del valore di oltre due milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962. Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Scott Eastwood (Andrew Foster), Freddie Thorp (Garrett Foster), Ana de Armas (Stephanie), Gaia Wess (Devin), Clemens Schick (Max Klemp), Simon Abkarian (Jacomo Morier), Moussa Maaskri (Panahi), Kaaris (Franck), Magne-Havard Brekke (Kuhn), Abraham Belaga (Laurent Morier), Frédéric Anscombre (Depaul) e Pierre-Marie Mosconi (Closson).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Inizialmente, i due protagonisti dovevano essere Matthew Goode e Alex Pettyfer, ma poi gli attori hanno rifiutato per altri impegni.

2. Il film è stato girato, a gennaio 2016, principalmente, tra Parigi e Marsiglia.

3. Per Freddie Thorp si tratta della prima grande produzione internazionale, dopo aver preso parte ad un episodio della serie tv “Doctors” e ai film “The Head Hunter”(2016) e “To Dream”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views