“Padri e Figlie”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Gabriele Muccino
Gabriele Muccino torna al cinema a tre anni di distanza da “Quello che so sull’amore”, con Gerard Butler, e dopo i successi de “La ricerca della felicità”(2006) e “Sette anime”(2008). Il regista resta sempre in America e, stavolta, in “Padri e Figlie”, assolda il grande Russell Crowe e la talentuosa Amanda Seyfried – coadiuvati da un cast di altre grandi stelle del firmamento hollywoodiano – rispettivamente nei panni di un romanziere, padre di una bimba (Seyfried) che non riuscirà a crescere a causa dei problemi psicologici che avrà dopo la morte di sua moglie. Il film è basato sulla sceneggiatura di Brad Desch, inserita nella Black List 2012, cioè la lista delle migliori sceneggiature in stand-by e mai prodotte, quindi le premesse per il successo ci sono davvero tutte. Il budget iniziale è stato di 16 milioni di dollari e le aspettative sono tante, ma a giudicare dal trailer, Muccino sembra aver ritrovato la capacità di farci emozionare dei film citati all’inizio, quindi non ci resta che andare al cinema dal 22 ottobre.
La trama
Jake Davis è un romanziere di successo, vincitore anche di un Pulitzer, rimasto vedovo in seguito a un grave incidente. L’uomo si ritrova a dover crescere da solo l'amatissima figlia Katie, di soli 5 anni, e a fare i conti con seri disturbi mentali che lo costringeranno ad affidare la bimba ad una zia materna. La narrazione si sposta ai giorni nostri e ritroviamo Katie, splendida trentenne che vive a New York, da anni lontana dal padre, che però combatte i demoni della sua infanzia tormentata che le impediscono di vivere serenamente una storia d’amore.
Il cast
Il cast completo è composto da: Russell Crowe (Jake Davis), Amanda Seyfried (Katie Davis), Aaron Paul (Cameron), Quvenzhané Wallis, Diane Kruger, Jane Fonda, Ryan Eggold (John), Octavia Spencer, Bruce Greenwood, Janet McTeer, Kylie Rogers (Katie da piccola), Michelle Vientimilla, Claire Chapelli (Nancy) e Chris Douglass (Brian).