19 Novembre 2013
21:51

Paolo Virzì sbotta: “Scarlett Johansson pagata con soldi pubblici al Festival di Roma”

Parole al vetriolo quelle del neo direttore del Torino Film Festival sul Festival di Roma e la superospite Scarlett Johansson, rea di aver percepito tra i 400mila e i 600mila dollari per sfilare sul red carpet romano.
A cura di Ciro Brandi

Sono parole molto forti quelle rilasciate, oggi, dal neo direttore del Torino Film Festival, Paolo Virzì. La kermesse piemontese partirà il 22 novembre, ma in occasione della conferenza stampa, Virzì ha fatto affermazioni al vetriolo sul Festival di Roma e la superospite Scarlett Johansson:

Quando vedete Scarlett Johansson che sfila sul red carpet romano, dovreste metterle anche un cartellino che indichi il prezzo. Dovreste vedere, lì che cammina, una cosa che sta tra i 400mila e i 600mila dollari. Immaginatevi proprio il mucchio di banconote che cammina, e sappiate che si tratta di banconote pubbliche.

Non abbiamo, ovviamente, la certezza che quanto affermato dal regista sia la verità o meno, ma qualcuno potrebbe certamente interpretare le sue parole come mosse da invidia o timore di fare altri numeri rispetto al festival romano, ma lui ha prontamente smentito:

Il Festival di Torino è diverso, non temiamo la rivalità con il Festival di Roma, anche perché siamo molto diversi. Abbiamo una vocazione diversa, un budget diverso, un pubblico diverso. Quello di quest’anno sarà un Festival potente e ricco di voci diverse, nel segno della bellezza e del gusto. Sarà una festa del cinema e non escluderemo nulla, anche se la cifra sarà cinefil-popolare

Il Torino Film Festival aprirà i battenti il 22 novembre e chiuderà il 30. Ad aprire le danze, ci penserà la commedia “Last Vegas”, con il quartetto formato da Robert De Niro, Michael Douglas, Kevin Kline e Morgan Freeman. Insomma, staremo a vedere se la polemica contro i potenziali soldi pubblici utilizzati per il Festival di Roma continuerà o finirà qui.

Festival di Roma, è il giorno di Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix
Festival di Roma, è il giorno di Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix
Festival di Roma, vince
Festival di Roma, vince "Tir" di Alberto Fasulo. Ecco tutti i premi
Micaela Ramazzotti al Giffoni Film Festival con la figlia Anna Virzì:
Micaela Ramazzotti al Giffoni Film Festival con la figlia Anna Virzì: "É una forza della natura"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni