136 CONDIVISIONI
5 Gennaio 2014
11:40

Paul Walker, il coroner rivela la velocità della Porsche

La Porsche Carrera Gt di Paul Walker viaggiava a 160 km/h al momento dell’impatto, prima con un cordolo, poi con un albero e infine contro un lampione. E’ il rapporto ufficiale del Coroner.
A cura di G.D.
136 CONDIVISIONI
La Porsche Carrera Gt di Paul Walker viaggiava a 160 km/h al momento dell'impatto, prima con un cordolo, poi con un albero e infine contro un lampione. E' il rapporto ufficiale del Coroner.

Centosessanta chilometri orari. E' la velocità con cui la Porsche Carrera GT guidata da Roger Rodas, con a bordo Paul Walker, è andata a schiantarsi, prendendo fuoco immediatamente. Lo conferma il rapporto ufficiale e finale del Coroner della Contea di Los Angeles, precisando che "per ragioni sconosciute, il conducente ha perso il controllo del veicolo, facendolo sbalzare di scatto verso destra".

"Un cordolo, poi un albero e il lampione". Questa la sequenza degli oggetti sui quali la Porsche Carrera si è andata ad infrangere, alla velocità assurda di 160 km/h, una forza immane che ha provocato un giro di 180 gradi al veicolo che, dopo aver colpito l'albero, ha cominciato a prendere fuoco, franando sul lampione come una vera e propria girandola di fuoco. 

L'autospia ha confermato che Paul Walker è morto in posizione di difesa, riportando fratture multiple in tutto il corpo. La morte è sopraggiunta, infine, per "effetti combinati di lesioni traumatiche e termiche". Secondo l'Hollywood Reporter, intanto, la produzione di "Fast and Furious 7" avrebbe deciso di assicurare un'uscita di scena degna al personaggio di Brian O'Connor, ma non si tratterà di una morte, quando di un escamotage credibile.

136 CONDIVISIONI
Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
Paul Walker, una vita ad alta velocità e nel segno della beneficenza
L'autopsia di Paul Walker rimandata:
L'autopsia di Paul Walker rimandata: "Il corpo è irriconoscibile"
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
Usa, polizia: Incidente Paul Walker causato da velocità, nessun guasto
7.864 di Cronaca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni