10 Maggio 2011
17:05

Per Robert Pattinson e David Cornemberg cominciano le riprese di Cosmopolis

Robert Pattinson alla prova di David Cornemberg partiranno questa settimana le riprese di Cosmopolis, il primo vero banco di prova per la star di Twilight.
A cura di Francesco Zullo

Sarà davvero un periodo molto intenso e faticoso per tutte le fan di Robert Pattinson, infatti l'attore dopo aver portato al cinema la sua ultima fatica, Come l'acqua per gli elefanti, ed essere impegnato con l'ultimazione di Braking Dawn comincerà proprio questa settimana a lavorare sul set di David Cronenberg per il film Cosmopolis, con tutti questi impegni, per le fan seguire Rob sarà una vera e propria impresa titanica. Era già trapelato da un pò di tempo l'arrivo di Pattinson alla corte di Cornenberg, acclamato regista di pellicole quali La zona morta, La mosca ed A History of Violence, che gli ha affidato il ruolo di protagonista in questo suo nuovo ed atteso progetto.

Robert Pattinson comincerà proprio in questi giorni a New York le riprese di questo importante film, che rappresenta per l'attore un vero e proprio grande banco di prova. Dismessi i panni dell'adolescente vampiro e dell'amante della moglie dell'addestratore di belve feroci, Robert Pattinson per Cosmopolis dovrà calarsi in un personaggio del tutto nuovo ed in un contesto completamente differente da quelli vissuti fino a ora. L'attore interpreterà un giovane miliardario alle prese con la piccola ma terrificante odissea che Eric Packer, il nome del protagonista, vivrà nel tragitto che lo porterà dal barbiere. A quanto pare David Cronenberg ne farà passare davvero di tutti i colori a Pattinson. La lavorazione di Cosmopolis ha visto un gran movimento per quanto riguarda il cast: prima di Rob era stato Colin Farrell in lizza per il ruolo principale, così come per il ruolo femminile Juliette Binoche ha dovuto sostituire Marion Cotillard. Ad ogni modo Cronenberg ha completato il cast inserendovi anche Paul Giamatti e Jay Baruchel, visto ne L’apprendista stregone.

Cosmopolis uscirà solo nel 2012, ma per vedere Pattinson ci saranno davvero tante occasioni a cominciare da stasera, dove Twilight invade il piccolo schermo, ma anche al cinema con Come l'acqua per gli elefanti e ovviamente in attesa di Braking Dawn. Ovviamente seguiremo per voi lo sviluppo di Cosmopolis per sapere cosa verrà fuori dalla collaborazione di Robert Pattinson e Cronenberg. In attesa del film vi invito ad andare al cinema e di scegliere le pellicole da vedere adoperando la sezione film trailer del nostro sito.

Robert Pattinson alla corte di David Cronenberg per Cosmopolis
Robert Pattinson alla corte di David Cronenberg per Cosmopolis
Robert Pattinson colpito da una torta in faccia
Robert Pattinson colpito da una torta in faccia
Robert Pattinson e Kristen Stewart tornano alle riprese di Breaking Dawn
Robert Pattinson e Kristen Stewart tornano alle riprese di Breaking Dawn
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni