19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Valsecchi, il produttore del film di Checco Zalone rivela: “Il film non è ancora finito”

Pietro Valsecchi, produttore di “Tolo Tolo”, applaude alla prima prova da regista di Checco Zalone e lo difende dalle critiche: “Era una satira su come gli italiani vedono gli immigrati, è stato divertente”. Poi rivela che la produzione non è ancora terminata: “Nove mesi di riprese e non è ancora finito, finisce in questi giorni”. Che ci sia qualche riferimento alla polemica last minute?
19 CONDIVISIONI
Immagine

Era una satira sul paese, ma in tantissimi non l'hanno capito. La canzone "Immigrato" di Checco Zalone, che di fatto ha sostituito il trailer del film "Tolo Tolo", dal 1 gennaio 2020 al cinema, ha spaccato e diviso in rete. A poche settimane dall'esordio al cinema è il produttore del film, Pietro Valsecchi, a intervenire a "Non Stop News", la trasmissione di RTL 102.5 per parlare a proposito di quello che è successo: "È stato un video molto divertente, noi abbiamo riso molto". E promette che il film farà spegnere ogni polemica: "È un film che abbraccerà tutti". E c'è un particolare che fa pensare che ci possa essere qualche sorpresa legata proprio alle recenti vicissitudini: "Due anni di lavoro, nove mesi di riprese e non è ancora finito. Finisce in questi giorni". 

Le parole del produttore Pietro Valsecchi

Le polemiche legate alla canzone "Immigrato" di Checco Zalone hanno certamente disorientato la produzione, ma Valsecchi resta sulla sua posizione, certo che il film sgombrerà definitivamente il campo da ogni veleno.

Era una satira sul paese, sugli immigrati, su noi, su come vediamo questo mondo nuovo. È stato un video molto divertente, che ha fatto molto discutere. Noi abbiamo molto riso su quello che è accaduto, abbiamo risposto solo una volta o due, adesso ci sarà il film che, credo abbraccerà tutti. Spero che tutti quanti usciranno con divertimento, commozione, poesia e tante altre cose.

La produzione di Tolo Tolo

"Tolo Tolo" è il primo film in cui Checco Zalone è anche il regista. Il lavoro ha richiesto due anni tra scrittura e progettazione, compresi nove mesi di riprese e, come anticipato in apertura, è ancora completo.

Zalone ha fatto un lavoro straordinario. Il film e' durato due anni tra scrittura, progettazione, realizzazione, nove mesi di riprese e non è ancora finito, finisce in questi giorni. Io l'ho visto tante volte e ogni volta trovo qualcosa di diverso ed emozionante. Secondo me è nato un grande regista. Cosa non ha funzionato con chi non ha capito il significato della canzone? La rete è un megafono dove tutti possono litigare con tutti. È il mondo che ognuno oggi può dire quello che pensa, sempre, però se lo diceva al bar qualcuno lo zittiva, oggi invece c'è un megafono.

Le polemiche per la canzone Immigrato

Le polemiche per "Immigrato", la canzone con cui Checco Zalone ha deciso di lanciare il film "Tolo Tolo", sono state tali da suscitare anche lo sdegno e l'apprensione del Cir, il Consiglio italiano rifiugiati. Il presidente Roberto Zaccaria ha accusato Zalone di "istigazione al razzismo": "Non è una provocazione. È una giustificazione del razzismo, direi quasi una istigazione al razzismo".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views