60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirati dei Caraibi 4: all’arrembaggio dei boxoffice

Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare non tradisce le attese ma le surclassa, in sole 24 ore conquista ben 1.150.000 in Italia ed oltre diciotto milioni in tutto il mondo.
A cura di Francesco Zullo
60 CONDIVISIONI
Johnny Depp e Penelope Cruz all'arrembaggio del box office

Non c'era alcun dubbio che Johnny Depp, ancora una volta nei panni di Jack Sparrow, sarebbe stato lo tsunami di questa settimana cinematografica. Infatti da ieri sera Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare spazza via ogni contendente ed in sole ventiquattro ore riesce ad accaparrarsi un incasso di oltre un milione di euro. Un risultato eclatante e che lascia di stucco anche quanti, come il sottoscritto, immaginavano che il nuovo capitolo della saga piratesca delle Disney potesse, si piazzarsi in vetta alle classifiche, ma non con queste cifre. Nella giornata di ieri oltre mille sale in tutta Italia hanno potuto partecipare a questo evento che ha visto rinascere la saga di Pirati dei Caraibi, più della metà di queste sale hanno ospitato la versione in 3D del film e una sola sala ha potuto sperimentare il passo successivo dell'esperienza cinematografica:l'Imax.

1.150.000 euro in una sola giornata è lo sconcertante bottino che la ciurma di Johnny Depp e Penelope Cruz è riuscita ad incassare solo nel nostro paese. I risultati mondiali di Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare, confermano la natura grandiosa del successo di questa pellicola, i dati trapelati fino ad ora sono parziali e riescono a campionare solo 10 dei pesi in cui è uscito il film, i dati comunque segnano il sorpasso nei confronti dello scorso capitolo: nelle prime 24 ore di programmazione in 16 paesi, Pirati dei Caraibi, Ai confini del mondo riuscì ad incassare oltre dodici milioni, oggi con sei paesi che mancano ancora all'appello l'asticella si ferma sui 18,5 milioni.  Un risultato grandioso e che supera ogni più rosea previsione.

Le uscite infrasettimanali non erano mai state particolarmente vincenti per i film, Red ha ottenuto nei primi giorni un risultato abbastanza sconfortante per poi schizzare nella top 3 alla fine del week end, Pirati dei Caraibi 4 ha fatto saltare ogni record e precedente, piazzandosi da subito in testa alla classifica, l'altro titolo in uscita anticipata era l'attesissimo The Tree of Life di Terrence Malick, con Brad Pitt e Sean Penn, che però è riuscito ad incassare solo 45mila euro su di un centinaio di schermi. A questo punto non osiamo nemmeno immaginare lunedì mattina cosa potremo aspettarci leggendo la classifica, proseguendo con questo trend il film dovrebbe riuscire agevolmente a surclassare tutti gli altri film in uscita e a ripetere la magia dei primi tre film della saga. Se siete curiosi di vedere qualche scena da questo film vi invitiamo a consultare la sezione film trailer del nostro sito, che potrà esservi utile anche per trovare valide alternative nel caso in cui tutte le poltrone per Pirati dei Caraibi, oltre i confini del mare fossero esaurite

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views