12 Maggio 2015
23:38

“Pitch Perfect 2”, le mitiche Barden Bellas sono tornate

Sono passati tre anni da quando le Bellas sono diventate il primo gruppo tutto al femminile a vincere le Nazionali. Espulse a causa di uno scandalo, le campionesse in carica avranno una sola possibilità per riscattare la propria reputazione: vincere il Campionato mondiale a Copenaghen.
A cura di Ciro Brandi

Il 28 maggio sbarcherà nelle nostre sale “Pitch Perfect 2”, sequel di “Voices”(“Pitch Perfect”), successo inaspettato e piacevolissimo del 2012, diretto da Jason Moore, e che è riuscito ad incassare circa 113 milioni di dollari in tutto il mondo. Stavolta, in cabina di regia c’è Elizabeth Banks, che abbiamo visto in “Hunger Games: Il canto della rivolta” e che vedremo anche in “Magic Mike XXL”. Nella pellicola, la Banks si ritaglia nuovamente anche il ruolo di Gail e vedremo le mitiche Barden Bellas cimentarsi in una competizione internazionale di altissimo livello, che nessun team americano ha mai vinto in tutta la storia della kermesse.  Riconfermato il ricchissimo cast di attrici molto note e amatissime in USA, capitanate da Rebel Wilson e Anna Kendrick, a cui si aggiunge la talentuosa Hailee Steinfeld. Cosa ne pensate del trailer? Beh, dalle prime immagini il film sembra addirittura più divertente del primo capitolo.

La trama

Sono passati tre anni da quando le Bellas, con le loro voci, il loro stile e il loro atteggiamento, sono diventate il primo gruppo tutto al femminile a vincere le Nazionali. Ma dopo essere state espulse a causa di uno scandalo che minaccia di sabotare il loro ultimo anno a Barden, le tre volte campionesse in carica iniziano a temere di aver perso per sempre la loro armonia. Le Bellas avranno una sola possibilità per riscattare la propria reputazione: dovranno lottare e vincere il Campionato mondiale di A cappella a Copenaghen. E nello sforzo sovraumano di giostrarsi tra le pressioni del mondo della musica e angosce ancora maggiori, sarà il potere della sorellanza a far sì che trovino la loro voce e dimostrino ciò che serve per ottenere un riconoscimento mondiale.

 Il cast

Le simpaticissime protagoniste di questo atteso sequel sono: Elizabeth Banks (Gail), Anna Kendrick (Beca), Hailee Steinfeld (Emily), Katey Sagal (Katherine), Brittany Snow (Chloe), Alexis Knapp (Stacie), Rebel Wilson (Ciccia Amy), Anna Camp (Aubrey) e Skylar Astin (Jesse).

L'esilarante backstage di
L'esilarante backstage di "Pitch Perfect 2" (ESCLUSIVA)
CineMust: i film da non perdere in uscita il 28 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 28 maggio
Festival di Venezia 2015: ecco tutti i membri della Giuria
Festival di Venezia 2015: ecco tutti i membri della Giuria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni