6 Febbraio 2011
16:00

Programmi tv stasera: Tutto su mia madre, Le Iene, Amore a Prima Svista e non solo

Ricchissima scelta di film stasera in televisione Tutto Su Mia Madre Le Iene ed anche un paio di buone commedie per tutti.
A cura di Francesco Zullo

Una serata davvero ricca di cinema in televisione per chi ha deciso di passare a casa in compagnia di un buon film questa domenica sera; anche se oramai, grazie alla moltiplicazione dei canali operata dal digitale terrestre, anche  in chiaro ad ogni orario è possibile assistere ad un film, ma diamo uno sguardo attento a quello che ci propongono le emittenti gratuite negli orari serali.

Si comincia con Italia 1, che ha da un pò di tempo anticipato il prime time inserendo  alle 19 un film per poi propone un' altro subito dopo, questa sera  si parte verso le 19 e un quarto con la commedia di Gwyneth Paltrow e Jack Black: Amore a Prima svista. Hal è un superficiale, cerca relazioni solo per basandosi sull'aspetto fisico senza pensare ad altro, fino a quando un guru lo ipnotizzerà facendogli vedere il vero animo delle persone, divertente commedia degli equivoci. A seguire Tutti pazzi per l'oro con Matthew McConaughey, Kate Hudson e Donald Sutherland: Ben è un cacciatore di relitti sommersi per inseguire il sogno di recuperare un tesoro del 1715 è riuscito persino a mandare all'aria il matrimonio con Tess. Ma proprio quando qest'ultima è riuscita a rifarsi una vita, trovando lavoro sullo yatch di un miliardario, Ben  riesce a mettere le mani su di un importante indizio per recuperare il tesoro. Non avendo più una sua barca riesce a convincere il miliardario ad imbarcarsi nell'impresa.

Su rai4 si parte alle 21  con Oxygen un poliziesco dalle fosche tinte e si prosegue alle 22:50 con il classico di Quentin Tarantino: Le Iene un cast ricchissimo per il capostipite del genere pulp. Una rapina fallita ,sei criminali che non conoscono nemmeno i rispettivi nomi. Dei sei solo 4 sono sopravvissuti alla rapina e uno di loro è una spia si ritrovano in un capannone per venire a capo del fallimento, di quella rapina tramutatasi in trappola. Tra scossoni temporali vedremo quello che è andato storto. Un vero e proprio classico.

La programmazione Iris dalle 21 ci propone il capolavoro di Pedro Almodovar Tutto Su Mia madre, premio per la miglior regia 52º Festival di Cannes.  Dopo aver portato il figlio, Esteban, a teatro quest'ultimo viene investito e muore, per Manuela il colpo è troppo forte e decide di andare a cercare il padre del figlio a Barcellona, che nel frattempo ha cambiato identità diventando Lola. La ricerca è difficile Manuela trova un'altro travestito che le presenta Rosa, che si scoprirà essere incinta e sieropositiva. In quei giorni in città arriva lo stesso spettacolo dopo il quale Esteban è morto, Manuela si presenta alla protagonista alla quale il figlio voleva chiedere un autografo, senza rivelare nulla Manuela torva lavoro a teatro e decide di invitare Rosa a vivere con lei. Il tempo passa e quando Rosa partorisce, Manuela ritrova Lola che si rivelerà essere anche il padre del figlio di Rosa. Ora Manuela può raccontare tutto di Esteban a Lola e a Huma, l'attrice del teatro, esorcizzando il dolore che le aveva impedito di vivere davvero fino a quel giorno. Tutto Su Mia Madre è il vero capolavoro del grande regista spagnolo. A seguire Iris propone Una Casa alla Fine del Mondo tratto dall'omonimo romanzo di Michael Cunningam.

Su Rai Movie dalle 21 possiamo scegliere The Constant Gardener – La cospirazione: In una remota area del Kenya, viene ritrovata l'attivista politica Tessa Quayle, vittima di un brutale omicidio. All'apparenza il movente del crimine sembra quello passionale, ma Justin Quayle, il marito della vittima, non crede che la moglie possa averlo tradito e decide di fare delle indagini per conto suo. Ma quando si avvicina alla verità, anche la sua stessa vita è in pericolo. A seguire Young Guns :  1878, frontiera del Nuovo Messico, è in corso una guerra fra due proprietari terrieri, John Henry Tunstall, un possidente di origine inglese, e L. G. Murphy, corrotto proprietario e boss della zona. Tunstall recluta sei ragazzi sbandati per la cura del suo ranch. Il giorno in cui Tunstall viene ucciso il giovane William Bonney prende il comando del gruppo per vendicare il morto. Un palinsesto ricchissimo di film che possono davvero accontentare tutto il pubblico.

Programmi tv di stasera: Le Iene vs Lasciami cantare
Programmi tv di stasera: Le Iene vs Lasciami cantare
Programmi Tv stasera: Non smettere di sognare con Le Iene
Programmi Tv stasera: Non smettere di sognare con Le Iene
Stasera in tv, Ti lascio una canzone contro Le due facce dell'amore
Stasera in tv, Ti lascio una canzone contro Le due facce dell'amore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni