6 Luglio 2013
12:24

Qual è il miglior bikini della storia del cinema?

Un bikini che rende una scena un cult del cinema mondiale? E’ possibile, e noi di Fanpage abbiamo selezionato 10 attrici che in pochi fotogrammi hanno fatto sussultare il pubblico maschile e suscitato l’ammirazione (o l’invidia) di quello femminile. A voi la scelta della vincitrice.
A cura di Ciro Brandi

Ci sono alcune attrici che indossando semplicemente un bikini in una scena di un film hanno segnato la storia del cinema facendo sussultare i maschietti e suscitando l’ammirazione (o l’invidia) del pubblico femminile. Noi di Fanpage abbiamo scelto 10 bellissime di Hollywood, tra cui Ursula Andress, Halle Berry, Jessica Alba, messe in un ordine assolutamente casuale, da sottoporre al vostro giudizio per assegnare, una volta per tutte, il premio al miglior bikini di sempre. Siete pronti?

Ursula Andress in “Agente 007 – Licenza di uccidere” (1962)

Bella come una venere, Ursula Andress esce dalle acque con un bikini bianco da togliere il fiato. Il ruolo di Honey Ryder, la prima bond girl nel primo della serie dei film di James Bond l’ha lanciata nel firmamento Hollywoodiano e da quel momento la sua carriera non si è più fermata. Il suo è sicuramente il bikini più famoso del cinema, talmente iconico che è stato venduto all'asta nel 2001, per 35.000 sterline.

Jessica Alba in “Trappola in fondo al mare” (2005)

Sicuramente, coloro che hanno visto il film ricorderanno poco o nulla della trama, ma il bikini azzurro di Jessica Alba resterà negli annali di Hollywood come uno dei più sexy e mozzafiato di sempre, anche perchè la bella attrice, nella pellicola, non fa altro che mostrare il suo fisico perfetto tra  snorkeling e moto d'acqua indossando sempre pochissimi indumenti.

Kelly Brook in “Piranha 3D” (2010)

Se voleva evitare di essere cibo per i famelici pesci, la modella e attrice Kelly Brook ha fatto davvero la scelta meno adatta, indossando un bikini rosso metalizzato che fa quasi da magnete per i gli adorabili  pesciolini protagonisti della pellicola. E non sono per quelli.

Halle Berry in “Agente 007 – La morte può attendere” (2002)

E ‘stato un incredibile omaggio alla famosa Ursula Andress, ma la splendida Halle Berry non ha assolutamente nulla da invidiare alla sua illustre collega. Il suo bikini arancione ha fatto girare la testa a 007-Pierce Brosnan e a milioni di spettatori e, tuttora, è uno dei più copiati e ammirati di Hollywood.

Eva Mendes in “2 Fast 2 Furious” (2003)

I fan della saga di “Fast & Furious” sono, senza dubbio, interessati a vedere le sfavillanti machine e le acrobazie di Vin Diesel per le strade di tutto il mondo. Ma se ricordate bene, nel secondo film c’è una conturbante Eva Mendes in bikini bianco che, per un momento, ci ha fatto dimenticare tutto quello che abbiamo detto poco fa.

Jessica Simpson in “Hazzard” (2005)

Jessica Simpson nei panni di Daisy Duke? Semplicemente una bomba sexy. Voi per caso ricordate anche qualche altro particolare del film se non il suo bikini rosa da urlo e il car wash da bombola di ossigeno? Noi sinceramente no. Ora la Simpson ha appena dato alla luce il suo secondo figlio, ma ha promesso ai media di tornare la femme fatale di un tempo. Buon per noi.

Angelina Jolie in “Tom Raider: La culla della vita” (2003)

Nessuna attrice meglio di lei poteva dare vita sul grande schermo ad una delle eroine più amate dei videogiochi. Lara Croft e Angelina Jolie sono praticamente uguali, e il bikini, anche se nero, è a prova di bomba.

Jessica Biel in “Stealth – Arma suprema” (2005)

La signora Timberlake è perfetta nel suo bikini celeste in un momento del film di fantascienza che l’ha lanciata verso l’Olimpo Hollywoodiano. Oggi preferisce girare film un tantino più impegnati – vedi “Quello che so sull’amore” del nostro Gabriele Muccino – ma il fisico è rimasto inalterato nel tempo.

Salma Hayek in “Dal tramonto all’alba” (1996)

La scena del film cult con Salma Hayek in bikini in uno strip club infestato di vampiri è ormai storia. Ma la bellezza dell’attrice, col tempo, è addirittura migliorata e il suo corpo da maggiorata la rende una delle più sexy al mondo.

Demi Moore in “Charlie’s Angels: Più che  mai” (2003)

E’ stato il film che ha rilanciato la carriera di Demi Moore dopo un periodo molto buio. La ripresa è stata, però, stupefacente, almeno stando alla scena in cui esce dal mare con un costume che esalta le sue forme toniche e levigate, da far invidia alla ben più giovane collega di set Cameron Diaz.

I 10 migliori film biografici della storia del cinema
I 10 migliori film biografici della storia del cinema
I 10 robot più celebri della storia del cinema (FOTO)
I 10 robot più celebri della storia del cinema (FOTO)
I film che hanno vinto più Premi Oscar nella storia del cinema
I film che hanno vinto più Premi Oscar nella storia del cinema
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni