“Quando un padre”: il trailer italiano, la trama e il cast del film con Gerard Butler
In attesa di vederlo nello sci-fi “Geostorm”, il granitico Gerard Butler sarà nelle nostre sale con un film toccante e profondo. Si tratta di “Quando un padre”, pellicola diretta dal regista esordiente Mark Williams, noto come produttore di film come “Flawless” e “The Accountant”, e che vede l’attore nei panni di un “cacciatore di teste” senza scrupoli che, dopo una vita passata a pensare solo al lavoro, facendo mancare la sua presenza in famiglia, si dovrà fermare a causa di una grave malattia che colpirà suo figlio. Da quel momento, riconsidererà le sue priorità, valutandole col cuore. Bill Dubuque è lo sceneggiatore di questo dramma familiare dalla struttura semplice e lineare, di quelli come si facevano una volta e che sono sempre film in cui ci si può ampiamente rispecchiare perché trattano problemi e vicissitudini della vita di tutti i giorni. Nel cast con Butler, ci sono attori formidabili come Willem Dafoe, Alfred Molina e Gretchen Mol e per vedere “Quando un padre” nei nostri cinema, dovremo aspettare solo fino all’8 maggio.
La trama
Dane Jensen è uno spietato "cacciatore di teste" di un'azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, però, cambia all'improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Gerard Butler (Dane Jensen), Willem Dafoe (Ed), Gretchen Mol (Elyse), Alison Brie (Lynn) e Alfred Molina (Lou).
Le curiosità sul film che dovete sapere
1. L’attore Gerard Butler, oltre ad essere il protagonista maschile, è anche il produttore della pellicola.
2. Alfred Molina e Willem Dafoe hanno già lavorato assieme in occasione di “Spider-Man 2”, diretto dal visionario Sam Raimi.
3. Il regista e lo sceneggiatore hanno provinato decine di ragazzini per trovare quello giusto per il ruolo di Ryan, figlio di Gerard Butler/Dane Jensen, ma alla fine il piccolo Max Jenkins ha convinto tutti grazie alla sua incredibile spontaneità.