Quentin Tarantino c’ha preso gusto: “Il mio prossimo film sarà un altro western”
Il famoso ed eclettico regista, qualche mese fa aveva rivelato che il titolo del suo prossimo film sarebbe stato “Killer Crow” e che sarebbe stato ambientato nel 1944, subito dopo lo sbarco in Normandia. Ebbene, iera sera, durante l’ospitata al “Tonight Show” di Jay Leno, Tarantino ha dichiarato tutt’altro:
Non posso dire molto, ma dirò almeno una cosa. Una cosa che finora non ho svelato a nessuno pubblicamente. Il genere del film: sarà un western. Attenzione, non si tratterà di un sequel di Django, ma è un altro western. Mi sono divertito così tanto a girare Django e amo così tanto i film western che dopo aver imparato così bene a girarne uno, mi sono detto "Ok, facciamone un altro adesso che so come si fa".
L’amato regista non ha aggiunto altro, ma ha tenuto a precisare che negli ultimi tempi, il suo modo di scrivere è molto cambiato rispetto al passato:
Il mio modo di scrivere è cambiato molto negli ultimi 4, 5 anni. Si è sviluppato in qualcosa di differente. Prima sarei andato in un bar o in un ristorante, mi sarei messo a scrivere in un luogo pubblico, mentre adesso a casa scriverei tutta la notte. E' cambiato tutto da “Bastardi Senza Gloria” in poi. Comincio a scrivere a casa, verso le dieci di mattina, e vado avanti fino alle 6, alle 7, a seconda di quello che mi sussurra la mia musa ispiratrice. Dopo vado nella mia piscina e la mantengo bella tiepida. Mi metto lì in ammollo e, se ho appena finito una scena, penso a come migliorarla, o se l'ho finita e sono concentrato su cosa accadrà dopo, allora penso a quello. Sto seduto lì e penso, e le idee e i dialoghi vengono a me. Poi esco dalla piscina e prendo appunti. Ma non li rielaboro su carta subito, lo faccio il giorno dopo.
Per adesso, quindi, sappiamo che il progetto “Killer Crow” sarà messo in stand by a favore di quest’altro western, momentaneamente, senza titolo.