Raoul Bova balla con Angelina Jolie per The Tourist
Laguna blindata nel week end, non è il solito attracco di Vip in vacanza a catturare l'attenzione, ma l'ennesimo cameo italiano nel film The Tourist del quale si stanno completando le riprese a Venezia. Dopo l'improbabile ma sentito ruolo di Nino Frassica, il bel Raoul Bova è stato chiamato sul set per interpretare la parte di un italiano nell'incontro con la misteriosa Elise (Angelina Jolie).
Le riprese sono avvenute in Misericordia, con circa trecento comparse, la scena includeva la coerografia di ballo curata per l'occasione da Luca Tommassini, ballerino di fama internazionale e coreografo di X Factor. Bova, prima della chiamata da parte della produzione si trovava in Spagna, per promuovere il film di Federico Moccia Scusa ma ti voglio sposare uscito qualche mese fa, distrutto da Avatar ai botteghini nostrani e distribuito da poco in Europa. Nulla trapela dai membri del cast o dagli addetti ai lavori sui dettagli della trama, tra paparazzi denunce e la rincorsa frenetica dei vip da parte dei fan, Venezia oltre che patria del carnevale è più che mai porto di mare, ma è doveroso ricordare quanto sia importante che i set all'aperto comprendano le città italiane, oltre a New York e Los Angeles, il turismo cinematografico fa sempre una buona impressione.
Certo, se a fare da catalizzatori d'attenzione sono la Jolie e Johnny Depp il tutto diventa sicuramente più accattivante, soprattutto perchè si dividono entrambi su due set, o più di uno. La Jolie è alle prese con Salt, thriller di spionaggio e Depp è in screening test per il suo film The Rum Diary, già molto apprezzato dal pubblico. Bel salto di qualità per Bova, che dalle serie tv anti mafia si è poi dato alla commedia per ragazzi, speriamo che questa performance lo aiuti di più nelle scelte di carriera.
Ambra Zamuner