22 Maggio 2015
23:18

Reese Whiterspoon sarà Trilli in “Tink”, nuovo live-action Disney

L’attrice premio Oscar sarà nei panni della fatina alata, innamorata e gelosa di Peter Pan, nel live-action a lei dedicato, intitolato “Tink”, che ci racconterà una storia totalmente inedita su uno dei personaggi più amati di casa Disney.
A cura di Ciro Brandi

Reese Whiterspoon, attrice premio Oscar per “Quando l’amore brucia l’anima” e che a breve vedremo nella commedia “Fuga in tacchi a spillo”, sarà Trilli nel nuovo live-action di casa Disney, intitolato “Tink”. The Hollywood Reporter ha rivelato che l’attrice avrebbe “strappato” il ruolo principale alla collega Elizabeth Banks, e che oltre ad entrare nei minuscoli panni della fatina del classico “Peter Pan”, figurerà anche come produttrice della pellicola. La sceneggiatrice Victoria Strouse – al momento al lavoro sullo script di “Alla ricerca di Dory”, altro attesissimo film di casa Pixar – sta scrivendo anche la sceneggiatura di “Tink”. Il film, dopo “Maleficent”, “Cenerentola” e tutti gli altri live-action che usciranno nei prossimi mesi, potrebbe riverlarsi l’ennesimo blockbuster, capace d’incassare milioni di dollari, grazie ai milioni di piccoli fan, e non solo, delle avventure della fatina alata, già protagonista di decine di cartoni animati trasmessi in televisione.

“Tink” racconterà una storia inedita sul personaggio di Trilli

Il film, al momento, no ha ancora un regista ed è nelle prime fasi di sviluppo, dunque non si conosce neanche il resto del cast, però sempre l’Hollywood Reporter, rivela che il film – come già successo con “Maleficent”,  racconterà la storia di un personaggio molto conosciuto e amato, ma sotto una veste totalmente inesplorata, una storia che ancora nessuno conosce, facendoci vedere il personaggio da un’altra prospettiva. Il budget per il film, però, a differenza degli altri progetti simili che l’hanno preceduto, sarà più modesto e contenuto. Davvero una bella sorpresa per un personaggio che,  inizialmente nato come minore nel racconto di James Matthew Barrie, è poi diventato uno dei simboli della Disney, da quando apparve nel classico “Peter Pan”, del 1953. Che dire poi della Whiterspoon? Praticamente perfetta per il ruolo.

Reese Whiterspoon e sua figlia Ava come due gemelle (FOTO)
Reese Whiterspoon e sua figlia Ava come due gemelle (FOTO)
“Fuga in tacchi a spillo”: Sofia Vergara e Reese Whiterspoon ricercate in Texas
“Fuga in tacchi a spillo”: Sofia Vergara e Reese Whiterspoon ricercate in Texas
In arrivo il live action degli Gli Aristogatti, il classico Disney del 1970
In arrivo il live action degli Gli Aristogatti, il classico Disney del 1970
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni