12 Settembre 2011
22:08

Riccardo Scamarcio è sul set di Cosimo e Nicole

La pellicola è incentrata sulla storia di due ragazzi, Cosimo e Nicole, uno italiano, l’altra francese, che si amano alla follia fin dal giorno del loro primo incontro avvenuto a Genova nel 2001. Entrambi sono vagabondi, viaggiano per l’Europa e la loro più grande passione è la musica.
A cura di Ciro Brandi
Presentazione del film Manuale d'amore 3

Nuovo progetto cinematografico per uno degli attori italiani più amati degli ultimi anni (soprattutto dalle ragazze e alle loro mamme, nonne e zie), Riccardo Scamarcio. Il titolo della pellicola è “Cosimo e Nicole” e il regista Francesco Amato. Per il ruolo di Nicole è stata scelta l’attrice Clara Ponsot.

La pellicola è incentrata sulla storia di due ragazzi, Cosimo e Nicole, uno italiano, l’altra francese, che si amano alla follia fin dal giorno del loro primo incontro avvenuto a Genova nel 2001. Entrambi sono vagabondi, viaggiano per l’Europa e la loro più grande passione è la musica. Tornati a Genova, i due iniziano a lavorare per un  loro amico, un uomo sui 50 non molto fidato, che organizza concerti. Tutto sembra filare liscio, fino a quando un giovane operaio extracomunitario cade da un’impalcatura. Questo evento avrà effetti negativi anche sul loro rapporto, sia lavorativo che affettivo.

Scamarcio quindi è pronto a tornare nelle sale dopo il grande successo di “Mine vaganti” del 2010 e “Manuale d’Amore 3” del 2011, in un film del tutto diverso da questi due appena citati. L’attore sarà anche nel cast di due film previsto per il 2012: “The Bop Decameron” diretto da Woody Allen, e “Il rosso e il blu” per la regia di Giuseppe Piccioni. Il regista Francesco Amato invece non è molto noto in ambito cinematografico, anche se nel 2001 ha vinto un premio al Torino Film Festival per il cortometraggio “Figlio di penna” e si è guadagnato una nomination ai David di Donatello nel 2007 per il film “Ma che ci faccio qui”.

Non ci resta che attendere l’uscita del film, di cui non sappiamo nessuna data certa per adesso, anche se “l’effetto Scamarcio” porterà sicuramente molte fans al cinema.

Riccardo Scamarcio tradisce la Golino? Il video dei baci con la Ponsot
Riccardo Scamarcio tradisce la Golino? Il video dei baci con la Ponsot
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino litigano a Venezia ?
Riccardo Scamarcio e Valeria Golino litigano a Venezia ?
Fabio Fazio a Riccardo Scamarcio:
Fabio Fazio a Riccardo Scamarcio: "È vero che Michele Placido ti ha scelto perché sei antipatico?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni