Robert Zemeckis ha scelto Denzel Washington per “Flight”
Il regista Robert Zemeckis ha reclutato il grande Denzel Washington come protagonista del suo nuovo film, “Flight”, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno. Lo ha rivelato “24 Frame”, il blog del “Los Angeles Times”.
Il film si può definire un live action drama con al centro la storia di Whip Whitaker, pilota d’aerei che diventa un eroe nazionale riuscendo a far atterrare un veicolo in avaria, salvando così tutti i passeggeri. L’uomo però nasconde molti segreti, dato che l’incidente è dovuto alla sua negligenza, dovuta alla dipedenza da droga e alcol. Intanto tutti i media se lo contendono e Whip deve evitare assolutamente che esploda lo scandalo.
Zemeckis, quindi, lascia temporaneamente la sua passione per il performance capture 3D, dopo averne dato ampio sfoggio in “Polar Express”, “Beowulf”e “Christmas Carol”, per tornare a film “con persone reali”, come il premiatissimo “Cast Away”, con Tom Hanks, del 2000. Nello stesso anno girò anche “Le Verità Nascoste” con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer, ennesimo blockbuster. L’esperimento di girare due film contemporaneamente non gli era nuovo, lo aveva già messo in atto con i celeberrimi “Ritorno al Futuro Parte II” e “Ritorno al Futuro Parte III”.
Ultimamente si è parlato del regista anche per il sequel di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, sempre in performance capture, che dovrebbe uscire nel 2012. Ma se è abituato a lavorare su più progetti allo stesso tempo, allora ce la farà sicuramente!
Denzel Washington si è detto entusiasta all’idea di poter lavorare con Zemeckis. L’attore, negli ultimi due/tre anni , ha sbancato i botteghini con “Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana”(2009), “Codice: Genesi”(2010) e “Unstoppable – Fuori controllo”(2010). Tutti film molto commerciali che hanno, forse, sminuito le sue straordinarie e incontestabili qualità attoriali. E’ ora di mettersi di nuovo alla prova con un progetto più ambizioso come “Flight” e, chissà, magari in odore di Oscar.