20 Marzo 2013
20:43

Rock Hudson rivivrà nel biopic della Maven Pictures

L’amato attore è stato il primo personaggio famoso a morire di AIDS, nel 1985, e la sua morte fu un vero e proprio trauma per gli addetti ai lavori e per i fan sparsi in tutto il mondo. La sua storia diventerà un film.
A cura di Ciro Brandi
Rock Hudson

La casa di produzione Maven Pictures ha deciso di acquistare i diritti della sceneggiatura di Tyler Ruggeri, intitolata “The Making of Rock Hudson” per farne un corposo e articolato biopic sulla vita dell’amato attore statunitense, vero sex-symbol del cinema mondiale tra gli anni ’50 e ’60, con Cary Grant e Gregory Peck. L’attore, purtroppo, è tristemente noto anche per essere stato il primo personaggio famoso a morire di AIDS, nel 1985. Infatti, il film avrà come narratore l’agente che lo scoprì, tale Henry Willson, e che lo convinse a nascondere la sua omosessualità per non rischiare di rovinare la sua carriera. Willson non si fermò certo ai suggerimenti, ma organizzò anche un matrimonio di copertura tra l’attore e la sua segretaria, Phyllis Gates. I due, però, divorziarono nel 1958. La sua morte fu un vero e proprio trauma per gli addetti ai lavori e per i fan e portò definitivamente l’AIDS all’attenzione dell’opinione pubblica in tutta la sua gravità. Gli stessi produttori della Maven Pictures hanno dichiarato che:

La sceneggiatura di Tyler cattura perfettamente la scoraggiante, e ancora molto attuale, lotta tra vita privata e vita pubblica. All'epoca la carriera di un uomo poteva essere distrutta nel caso la buoncostume o i tabloid si fossero fatti un'idea sbagliata.

Prepariamoci quindi a ripercorrere le tappe della ricchissima carriera cinematografica di Hudson, costellata da successi immensi come “Il gigante”(1956) con James Dean e Elizabeth Taylor, “Addio alle armi”, “Torna a settembre”, “Amore ritorna”, “Operazione diabolica”, “Lo sport preferito dall’uomo” e tantissimi altri.

Lo stilista Yves Saint Laurent rivivrà in due biopic
Lo stilista Yves Saint Laurent rivivrà in due biopic
Justin Timberlake a Cannes con i Coen e per presentare un nuovo biopic
Justin Timberlake a Cannes con i Coen e per presentare un nuovo biopic
Amy Winehouse torna a vivere nel biopic di Asif Kapadia
Amy Winehouse torna a vivere nel biopic di Asif Kapadia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni