video suggerito
video suggerito

Rodolfo Laganà malato di Sclerosi Multipla: “È importante non perdere l’umorismo”

Rodolfo Laganà ha voluto condividere un commovente messaggio di speranza con il pubblico accorso a vederlo nel teatro Alba Radians di Albano. Ammalatosi, di recente, di Sclerosi Multipla, ha lanciato un appello per invitare coloro che sono nelle sue condizioni a non perdere la speranza e il sorriso, elementi fondamentali per sostenere chi soffre di questa terribile malattia.
A cura di Eleonora D'Amore
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Rodolfo Laganà ha commosso il pubblico presente al termine del suo spettacolo“Nudo Proprietario”, tenutosi al Teatro Alba Radians di Albano. L'attore è malato di Sclerosi Multipla da qualche anno e ha voluto condividere le sue emozioni con gli spettatori, lanciando un messaggio di speranza e un appello accorato a favore della ricerca. "La ricerca significa dare speranza a tante persone, perché la sclerosi multipla si combatte anche con la condivisione" ha dichiarato, aggiungendo "Fare qualcosa di umano per chi soffre è di vitale importanza, parlare, sostenersi, non perdere lo spirito di umorismo e dare speranza ai malati di questa terribile malattia è fonte di vitalità per coloro che ne soffrono, non dimentichiamolo mai e sosteniamo la ricerca per la Sclerosi Multipla".

La consapevolezza di avere la Sclerosi Multipla non è stata facile da digerire e ha condizionato, almeno in un primo momento, la sua proiezione di vita. Poi, complice un innato umorismo che l'ha sempre sostenuto anche nel lavoro, pare sia arrivato ad esorcizzare i momenti più brutti con una risata: "Quando mi hanno detto che avevo la Sclerosi Multipla mi sono disperato un bel po’, dicendo in cuor mio che in futuro non avrei potuto più fare certe cose. Ma poi ragionando che il movimento non è mai stato il mio forte, e il mio fisico non è mai stato atletico e sportivo anche prima di ammalarmi, mi sono subito tirato su!".

Ad accompagnarlo in questa bellissima esperienza teatrale c'era anche il giovane figlio Filippo, che sta cercando di apprendere quanto più possibile dal padre e di ricalcarne le orme.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views