15 CONDIVISIONI

Roma, Milano, Torino al cinema: i film del weekend

Tra i film che sbarcheranno nelle grandi città questo weekend, il colossale Iron Man 2 con Robert Downey jr. e Cosa voglio di più di Silvio Soldini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Emanuele Rauco
15 CONDIVISIONI
jon_favreau, regista di _iron_man 2

Settimana molto ricco di grandi uscita quello che si preparano a vivere i cinema di Roma, Milano e Torino, le grandi città dove si preparano a sbarcare i film del weekend: soprattutto uno dei film più attesi dell’anno, Iron Man 2, seguito del divertente film di Jon Favreau con Robert Downey jr e Gwyneth Paltrow. Stesso regista e stesso cast anche nel sequel, ma con l’aggiunta di straordinarie nuove entrate come la bellissima Scarlett Johansson e il carnale Mickey Rourke. Meno bello e appassionante del primo, ma comunque interessante e divertente.

Altro film particolarmente atteso, specie dagli amanti del cinema italiano, è Cosa voglio di più di Silvio Soldini, bravo regista milanese che in questa storia – a dire il vero un po’ irrisolta – di tradimenti e problemi economici coinvolge il talento di Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Le uscite italiane non si fermano qui: in primis, La fisica dell’acqua, thriller psicologico (non proprio riuscito) di Felice Farina che, grazie alla battaglia di regista e degli interpreti Claudio Amendola e Paola Cortellesi, è riuscito a uscire dopo anni di travagli produttivi; poi Sotto il Celio azzurro, ottimo documentario di Edoardo Winspeare (Galantuomini, Pizzicata) su un asilo multi-culturale del centro di Roma; e poi Oceani, di produzione franco-belga ma centrato nell’edizione italiana sul commento (a tratti insopportabile) di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Per i lettori più cinefili ci sentiamo di consigliare i due film migliori usciti questa settimana: Gli amori folli, commedia intelligente, vitale, sperimentale di un grande vecchio come Alain Resnais che sa raccontare l’amore e il caso con la freschezza di un ragazzino, e Vendicami, noir violento e spettacolare di Johnnie To (ospite del recente Far East Film Festival), che adatta la sua fiammeggiante idea di cinema al carisma di Johnnie Halliday. Per le ragazze invece consigliamo The Last Song con la divetta adolescenziale Miley Cirus: tutti gli altri se ne astengano caldamente.

Emanuele Rauco

15 CONDIVISIONI
Roma, Milano, Torino: i film al cinema questo weekend
Roma, Milano, Torino: i film al cinema questo weekend
Panico al villaggio, nuovo film d'animazione, esce nei cinema
Panico al villaggio, nuovo film d'animazione, esce nei cinema
Il segreto dei suoi occhi, il film argentino premio Oscar al cinema
Il segreto dei suoi occhi, il film argentino premio Oscar al cinema
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni