video suggerito
video suggerito

Romeo & Juliet, al via le riprese a Roma. Produce Gabriele Muccino

Gabriele Muccino si è preso un attimo di pausa dai suoi impegni da regista e nella nuova trasposizione della celeberrima opera di Shakespeare compare in veste di produttore, assieme alla costumista Milena Canonero. I giovani protagonisti saranno la sedicenne Hailee Steinfeld, nominata agli Oscar 2011 per l’interpretazione ne “Il Grinta” dei fratelli Coen, e Douglas Booth, al suo primo ruolo importante sul grande schermo.
A cura di Ciro Brandi
18 CONDIVISIONI
Immagine

Gabriele Muccino si è preso un attimo di pausa dai suoi impegni da regista e nella nuova trasposizione della celeberrima tragedia di Shakespeare compare in veste di produttore, assieme alla costumista Milena Canonero, vincitrice di tre Oscar per “Barry Lindon”, “Momenti di Gloria” e “Maria Antonietta”.

Fino a poco tempo fa c’era molta curiosità e un alone di mistero intorno al film, ma ormai sono iniziate ufficialmente le riprese a Roma, presso il teatro 2 di Cinecittà Studios, dov’è in costruzione una cripta-cappella di circa 800 metri quadrati che servirà per la scena del tragico suicidio dei due protagonisti.

La regia di questo ennesimo adattamento è stata affidata a Carlo Carlei, apprezzato autore di varie serie televisive come “Padre Pio”, “Ferrari”, “Il Generale della Rovere” e del film “La corsa dell’innocente”, nominato ai Golden Globe nel 1993 come miglior film straniero. I giovani protagonisti saranno la sedicenne Hailee Steinfeld, nominata agli Oscar 2011 per l’interpretazione di Mattie Ross, nella pellicola “Il Grinta” dei fratelli Coen, e Douglas Booth, al suo primo ruolo importante sul grande schermo.

Le riprese dureranno circa un mese e mezzo e si svolgeranno  a Roma, nel mantovano e nel veronese. Non si hanno ancora dettagli sul resto del cast, né sull’eventuale data d’uscita, ma Muccino e Carlei hanno fatto un grandissimo lavoro a priori, preparando il tutto nei minimi dettagli.

Speriamo solo che riescano a dare il loro tocco personale, dal momento che esistono già 40 versioni cinematografiche della storia di Romeo e Giulietta, e la prima risale addirittura al 1900. E’ indubbio che la più vicina ai nostri giorni (e anche di maggior successo) sia quella del regista Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio e Claire Danes, del 1996, con ambientazione contemporanea, ma fedele al testo originale. Restiamo in attesa del primo trailer per saperne qualcosa in più.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views