video suggerito
video suggerito

“Sapore di te”: la commedia “revival” dei fratelli Vanzina

I fratelli Vanzina ci riportano negli anni ’80 con l’intenzione di rinverdire i fasti di “Sapore di mare”, il loro indimenticato film cult. Ci riusciranno?
A cura di Ciro Brandi
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Carlo (alla regia) ed Enrico Vanzina (sceneggiatura) tornano nelle sale con una nuova commedia, dopo il successo commerciale di “Mai Stai Uniti”. Il titolo è “Sapore di te”, ed è inevitabile non pensare al clamore suscitato da “Sapore di mare”, del 1983. La nuova pellicola – una sorta di “revival” dei bei tempi che furono – riprende l’ambientazione balneare e scanzonata, con un cast ad hoc e studiato alla perfezione, per cercare di rinverdire i fasti del film cult con Jerry Calà, Christian De Sica, Isabella Ferrari e Marina Suma. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 9 gennaio 2014 e il potenziale per far colpo sul pubblico italiano c’è davvero tutto.

La trama

Immagine

I Vanzina ci portano tra l'estate del 1984 e quella del 1985, dove s’intrecciano le storie di personaggi tipici dell'epoca: il bagnino che seduce le giovani ragazze straniere in vacanza, i ragazzi sempre pronti a scappatelle sentimentali e a scherzi goliardici e i genitori che rimpiangono gli anni Sessanta e la loro ormai passata gioventù. È tra le due estati che accadono una serie di fatti per loro importanti: Luca e Chicco, compagni di università s’innamorano entrambi della diciassettenne Sabrina, la figlia dei Proietti; Anna, vicina alla laurea, vede il suo cuore rapito da Armando, un tenebroso di provincia; l'onorevole socialista napoletano De Marco perde la testa per l'ingenua soubrette Susy.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Vincenzo Salemme (L’onorevole De Marco), Serena Autieri (Susy), Maurizio Mattioli (Alberto), Nancy Brilli (Elena), Giorgio Pasotti (Armando), Martina Stella (Anna), Eugenio Franceschini (Luca) e Matteo Leoni (Chicco).

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views