41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scamarcio e Gerini in “John Wick 2” con Keanu Reeves, stelle italiane scelte da Hollywood

Mancano pochi giorni all’uscita del sequel con Keanu Reeves e, nel favoloso cast, ci saranno anche Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. L’attore è Santino D’Antonio, un criminale che chiederà a John Wick di tornare su piazza per uccidere sua sorella Gianna (Gerini), per prendere il controllo assoluto di un’organizzazione criminale internazionale.
A cura di Ciro Brandi
41 CONDIVISIONI
Immagine

Manca davvero pochissimo all’uscita nelle sale italiane di “John Wick 2”, atteso sequel diretto da Chad Stahelski, con Keanu Reeves ancora nei panni dello spietato e coraggioso sicario che da il titolo alla pellicola. Nel cast, oltre all’attore ed ad altre star del calibro di Ian McShane, Laurence Fishburne e Peter Stormare, ci saranno anche due stelle italiane amatissime: Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. I due divi saranno nei panni di Santino e Gianna D’Antonio, fratelli camorristi ma nettamente contro. Nel film, sarà proprio Santino, infatti, a chiedere a John Wick (che intanto si è ritirato dal giro) a tornare su piazza proprio per uccidere sua sorella e, così, prendere il controllo assoluto di un’organizzazione criminale internazionale.

Le altre esperienze internazionali di Scamarcio e Gerini

Riccardo Scamarcio ha ottenuto il ruolo di Santino inviando un video alla produzione e al regista, poi è stato contattato personalmente. Claudia Gerini, invece, ha avuto la parte di Gianna dopo un normale provino con il regista Chad Stahelski, che in seguito ha voluto vederla anche a teatro. I due attori, però, hanno già avuto piccoli ruoli in produzioni hollywoodiane, o comunque internazionali, in precedenza.

Scamarcio è apparso, per esempio, in “To Rome With Love”(2012), di Woody Allen; “Third Person”(2013), diretto da Paul Haggis; “Effie Gray – Storia di uno scandalo”(2014), per la regia di Richard Laxton e “Il sapore del successo”(2015), di John Wells. La Gerini, invece, era nel cast di “Sotto il sole della Toscana”(2003), di Audrey Wells, con Raoul Bova e Diane Lane e ne “La passione di Cristo”(2004), il kolossal diretto da Mel Gibson, dove l’attrice vestiva i panni di Claudia Procula, moglie di Pilato. Sicuramente, “John Wick 2” sarà una vetrina importantissima per i due attori nostrani, visto che, nei paesi in cui già è uscito, ha incassato circa 145.5 milioni di dollari. L’appuntamento con “John Wick 2”, nei nostri cinema, è per il 16 marzo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views