22 Aprile 2013
15:45

“Scary Movie 5” e “Attacco al potere” in vetta al box office del weekend

Box office in crescita del 22% rispetto allo scorso fine settimana, in testa il nuovo capitolo del franchise di Scary Movie.
A cura di Aureliano Verità
Scary-Movie-5

Questa volta il maltempo ha aiutato il box office e le nubi hanno portato nelle casse dei botteghini una cifra maggiore rispetto al weekend scorso. Nel fine settimana appena concluso sono stati incassati infatti oltre 7 milioni di euro, un 22% in più rispetto a sabato e domenica scorsi. La battaglia l'ha vinta il nuovo capitolo del fortunato franchise parodistico “Scary Movie 5”, distribuito da Lucky Red che è in testa con 1,5 milioni di euro. Presente in ben 415 sale, ha ottenuto una media molto alta di 3.620 euro a schermo. Subito dietro, in seconda posizione esordisce “Attacco al potere” della Notorious Pictures che ha raggranellato 1,2 milioni di euro, essendo presente in 336 e quindi battendo “Scary Movie” per media schermo. Chiude il podio “Oblivion” distribuito dalla Universal che si conferma al terzo posto con 1 milione di euro andando quindi a totalizzare una cifra complessiva di 3 milioni dall’11 aprile, giorno in cui è uscito in sala.

Nella Casa 01

Proseguendo con la top ten, resiste in quarta posizione “Ci vediamo domani” che guadagna ben 430mila euro, raggiungendo quindi i 1,2 milioni di incasso in undici giorni. È sceso in quinta posizione “Bianca come il latte, rossa come il sangue” della 01 con 416mila euro, mentre in sesta posizione ci sono ancora “I Croods” che con questi 412mila euro raggiungono l'ottima cifra di 10,6 milioni di euro totali. Ritroviamo una nuova entrata in settima posizione dove esordisce la commedia “Passione sinistra” distribuita dalla 01 che porta a casa 351mila euro per 277 sale, mentre in decima posizione esordisce un altro nuovo film, il delizioso “Nella casa” di Ozon, distribuito dalla Bim in 78 sale che ha guadagnato oltre 218mila euro.

Anche ai Box Office,
Anche ai Box Office, "Wolverine" non è più "immortale"
Box Office,
Box Office, "Il Principe" Siani è sempre primo
Incassi da record per
Incassi da record per "Iron Man 3" che vola in testa al box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni