19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Seven Sisters”: Noomi Rapace nei panni di 7 sorelle perseguitate

Noomi Rapace è la protagonista di questo originale sci-fi in cui è nei panni di sette sorelle gemelle, ognuna chiamata con i nomi della settimana, che sono nascoste e lottano per la sopravvivenza in un futuro distopico dove la “politica del figlio unico” ha reso fuorilegge l’esistenza di fratelli per far fronte alla sovrappopolazione della Terra. Con lei, ci sono anche Glenn Close e Willem Dafoe.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI
Immagine

Tommy Wirkola (“Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe”) è il regista di “Seven Sisters” (“What Happened to Monday”), originale e adrenalinico sci-fi con una protagonista eccezionale, Noomi Rapace. L’attrice è nei panni di sette sorelle gemelle, ognuna chiamata con i nomi della settimana, che sono nascoste e lottano per la sopravvivenza in un futuro distopico dove la “politica del figlio unico” ha reso fuorilegge l’esistenza di fratelli per far fronte alla sovrappopolazione della Terra. Scritto da Max Botkin e Kerry Williamson, il film – oltre all’istrionica e bravissima protagonista principale – vede nel cast anche star del calibro di Glenn Close, Willem Dafoe e  Marwan Kenzari, Christian Rubeck, Pål Sverre Hagen, Clara Read e Tomiwa Edun. Prodotta  da Netflix e distribuita da Koch Media, la pellicola, dopo essere stata presentata al Locarno International Film Festival 2017, arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 30 novembre.

La trama

In un futuro non così distante, sovrappopolazione e carestia hanno costretto i governi a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico. Sette sorelle, assolutamente identiche, sono quindi costrette a vivere un’esistenza nascosta, perseguitate dall’Ufficio per il Controllo delle Nascite. L’Ufficio, diretto dalla spietata Nicolette Cayman, impone un rigoroso programma famigliare che le sorelle riescono astutamente ad eludere assumendo, a turno, l’identità di una sola persona: Karen Settman. Istruite dal nonno, che le ha cresciute e chiamate Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, ognuna di loro può uscire di casa solo un giorno alla settimana con l’identità di Karen che le accomuna. Le sette sorelle sono, però, libere di essere loro stesse solo nella prigione del loro appartamento. Tutto procede fino a che, un giorno, Lunedì non fa più ritorno a casa.

Il cast

Il cast completo è composto da: Noomi Rapace (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica), Glenn Close (Nicolette Cayman), Willem Dafoe (Terrence Settman), Marwan Kenzari (Adrian Knowles), Christian Rubeck (Joe), Pal Sverre Hagen (Jerry), Tomiwa Edun (Eddie), Cassie Clare (Zaquia), Cameron Jackn (Dutch) e Kirsty Averton (Mia).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato girato interamente in Romania in 94 giorni.

2. La sceneggiatura era stata inserita, nel 2010, nella Blacklist delle più interessanti non ancora portate sul grande schermo.

3. Le sette sorelle del film si distinguono per il loro taglio di capelli e colore.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views