Shailene Woodley attrice più cliccata del 2014, supera la Lawrence e la Robbie
Ogni anno, il sito Imdb, imprescindibile database dedicato al cinema, stile l'elenco degli attori più cliccati. Quest'anno, a sorpresa, la Top 10 è interamente costituita da donne (Leonardo DiCaprio è il primo dei maschietti, all'11esimo posto) e vede come vincitrice Shailene Woodley, giovane attrice dalla carriera emergente. Non c'è da stupirsi, visto il successo del recente e strappalacrime "Colpa delle stelle" e del fantascientifico "Divergent" (che presto genererà un secondo capitolo, "Insurgent").
Bella e genuina, la Woodley, lanciata da "Paradiso amaro" (era la figlia di George Clooney) supera di poco Jennifer Lawrence, piazzatasi al secondo posto, e con la quale ha decisamente molto in comune. Entrambe sono dive amate dal pubblico più giovane, salite alla ribalta grazie a blockbuster tratti da amatissimi saghe letterarie young adult. "Divergent" è infatti considerato un po' la risposta al fortunato "Hunger Games".
Sul terzo gradino del podio, ecco Margot Robbie, l'irresistibile (ex) bionda che ha fatto tremare il pubblico maschile in "The Wolf of Wall Street", l'ultimo capolavoro del maestro Martin Scorsese. Al quarto posto, spicca il posizionamento di Emilia Clarke, ben nota ai frequentatori delle serie tv. La Clarke è infatti interprete della biondissima Daenerys, personaggio di punta della popolarissima "Il Trono di Spade".
Quinta posizione per l'imprescindibile Scarlett Johansson (e sorprende che non sia più in alto in classifica), diva sempre sulla cresta dell'onda anche per le sue vicende provate: è infatti da poco diventata mamma della piccola Rose Dorothy e ha sposato in gran segreto il compagno Romain Dauriac.
Sorprende il sesto posto per Nicola Peltz, non ancora famosissima e lanciata dall'action movie "Transformers 4" . La settima posizione è invece conquistata dalla giovanissima ma sempre più lanciata Chloe Grace Moretz. Ottava è Rosamund Pike, raffinata ex Bond Girl la cui carriera sta conoscendo finalmente la meritata svolta: è infatti co-protagonista, insieme a Ben Affleck, dell'attesissimo nuovo thriller di David Fincher "L'amore bugiardo – Gone Girl", in sala dal 18 dicembre.
Al nono posto troviamo Emma Stone, già deliziosa Gwen Stacy nei due "The Amazing Spider-man" e sempre più in ascesa grazie alla recente partecipazione in "Magic in the Moonlight" di Woody Allen. Per chiudere, la decima posizione è tutta per la sensuale Eva Green, ex ragazza scandalo per Bernardo Bertolucci (esordì in "The Dreamers") e dark lady mozzafiato in "Sin City – Una donna per cui uccidere".