3 Maggio 2014
20:33

“Shailene Woodley non sarà Mary Jane Watson nei prossimi Spider-Man”

A confermarlo è stato il regista Marc Webb, il quale ha anche rivelato quali fossero le due scene girate dalla star di “Divergent” eliminate da “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”.
A cura di Ciro Brandi

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” sta conquistando il botteghino mondiale, per la gioia del regista Marc Webb e dei protagonisti Andrew Garfield, Emma Stone e Jamie Foxx. Se ben ricordate, però, di questo ricco cast doveva far parte anche la bella e giovanissima Shailene Woodley, apprezzata star di “Divergent”. L’attrice aveva girato solo due scene, ma poi lo stesso Webb aveva deciso di tagliarle, dicendo ai fan che sarebbe tornata nel ruolo di Mary Jane Watson in uno dei prossimo capitoli dedicati al supereroe Marvel. Invece, pochi giorni fa, il regista ha rivelato a Movies.com quali fossero le scene tagliate,

C’era questa piccola scena all’inizio del film, dove Mary Jane era seduta proprio alla porta di casa accanto a quella di Peter e veniva mostrata nel momento in cui lui torna a casa. E poi ce n’era un’altra, una breve scena durante la quale Gwen e Mary Jane si sarebbero incontrate. Ma alla fine abbiamo deciso di fare diversamente: la storia d’amore tra Peter e Gwen è così sacra e potente che non ci sembrava giusto interromperla con questa scena. È comunque un peccato perchè Shailene è davvero una bravissima e bellissima attrice, ma avevamo una sorta di obbligo verso la storia, la relazione tra i due protagonisti era sacra.

Il regista ha poi affermato che il personaggio di Mary Jane potrebbe comparire fugacemente in uno dei successivi film, ma non avrà il volto della Woodley. Webb non esclude anche una sorta di flirt tra il supereroe e Felicia Hardy, alias The Black Cat (la Gatta Nera), interpretata da Felicity Jones nel sequel:

Nei fumetti tutto ciò acccade, nel futuro cinematografico chissà. Sono possibilità che stiamo prendendo in considerazione e, in termini di tema, è una relazione su cui possiamo giocare.

Shailene Woodley, quindi, non farà parte del cast, anche perché è impegnata con i successivi capitoli della saga di “Divergent” e con altri progetti, per ora, ancora top secret.

The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
1.389 di antofox
"Phoebe Dynevor e Andrew Garfield stanno insieme": il gossip sull'attrice di Bridgerton e Spider-Man
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni