2.150 CONDIVISIONI
22 Febbraio 2014
23:54

“The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”: guarda tre minuti in esclusiva (VIDEO)

Fanpage vi propone in esclusiva tre minuti dell’attesissimo film “The Amazing Spider-man 2”, con scene inedite montate in video full HD. Un’occasione unica per vedere le prime immagini di quello che si prospetta essere l’evento cinematografico della prossima primavera.
A cura di Ciro Brandi
2.150 CONDIVISIONI

Mancano esattamente due mesi all’uscita italiana – fissata al 23 aprile 2014 – dell’attesissimo “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”, ma i fan di tutto il mondo già fremono da almeno un anno. Fanpage.it vi offre in esclusiva tre minuti dell'attesissimo film, con immagini inedite e in full HD. Il primo film “The Amazing Spider-Man” ha incassato quasi 750 milioni di dollari, riportando in auge la Spider-Mania, fomentata anche dallo straordinario trailer inedito trasmesso durante il SuperBowl 2014. In cabina di regia torna Marc Webb, noto come regista di video musicali e per la sua commedia di debutto “(500) giorni insieme”, del 2009. L’anno successivo, la Sony lo chiamò per il reboot delle avventure sull’Uomo Ragno e lui accettò impaurito ma anche entusiasta all’idea di portare sul grande schermo il suo supereroe d’infanzia preferito. Stavolta, però, il nostro eroe sarà messo in seria difficoltà perché, a minacciare New York (e il mondo) ci saranno ben tre nemici: Electro, Rhino e il Green Goblin, interpretati da attori assolutamente eccezionali che, come Webb, adorano il leggendario personaggio della Marvel. Non è tutto, perché Peter Parker scoprirà anche nuovi indizi sul proprio passato e dovrà, come al solito, difendere il suo amore con Gwen Stacy.

Spider-Man e Gwen Stacy

Il giovane Andrew Garfield torna ad indossare la tuta dell’amato eroe. Lo stesso Webb ha dichiarato che Garfield, per lui, è una garanzia di qualità e che ormai è completamente a suo agio nel ruolo di Spider-Man. Nonostante l’estenuante allenamento e le riprese dei due film, l’attore ha trovato il tempo (e la forza) di recitare a teatro nello spettacolo “Morte di un commesso viaggiatore” e girare il film “99 Homes”, di Ramin Bahrani. Tra poco, inizierà le riprese di “Silence”, diretto da Martin Scorsese, a Taiwan. Una carriera, quindi, in costante ascesa. Gwen Stacy ha ancora il volto della talentuosa Emma Stone che sta vivendo un anno davvero esaltante, dal momento che ha girato anche “Magic in The Moonlight” di Woody Allen, con Colin Firth e un altro film sui supereroi, “Birdman”, al fianco di Michael Keaton. L’attrice ha dichiarato che tornare sul set di Spider-Man è stato come riabbracciare la sua famiglia, anche se preferisce non parlare del destino del suo personaggio.

I tre acerrimi nemici: Electro, Rhino e Green Goblin

Il personaggio più atteso ed esaltante di questo secondo capitolo è Electro, interpretato dal superbo Jamie Foxx. Il vero nome di Electro è Max Dillon ed è apparso per la prima volta nel numero 9 di “The Amazing Spider-Man”, nel febbraio del 1964. Nei fumetti, Dillon è un operaio esperto di una compagnia elettrica ma anche un uomo avido e insensibile. Un giorno, mentre salvava un suo collega da dei cavi elettrici, venne colpito da un fulmine e per la paura si aggrappò ai cavi: così facendo queste due cariche si respinsero a vicenda, lasciando indenne Max, ma conferendogli  la capacità di emettere e generare energia elettrica. Per batterlo, Spider-Man dovrà ricorrere all’intelligenza, più che alla forza, dato che Electro può smaterializzarsi e ricomparire dovunque. L’altro temibile cattivo è Rhino, intrepretato dall’incredibile Paul Giamatti, visto recentemente in grandi pellicole come “Saving Mr. Banks” e “12 anni schiavo”. Rhino è un criminale russo apparso per la prima volta sull’albo n°41, nell’ottobre 1969 e nei fumetti è dotato di una corazza indistruttibile, mentre Webb ce lo presenta come un energumeno dalla forza inaudita, alla pericolosa guida di un camion, intenzionato ad eliminare tutti quelli che si metteranno sul suo cammino. La sua armatura è ancora un mistero. Dane DeHaan, molto apprezzato nel thriller “Giovani ribelli – Kill Your Darlings”, sarà nei panni di Harry Osborn/Green Goblin, apparso per la prima volta sull’albo n°14, nel luglio 1964, mentre in Italia è apparso nel 1970, noto anche come Folletto Verde. A differenza del fumetto, Harry Osborn vestirà i panni di Green Goblin prima del padre, Norman (Chris Cooper).

Mary Jane Watson e il mistero del personaggio eliminato

C’è un piccolo mistero che avvolge l’eliminazione di alcune scene riguardanti il personaggio di Mary Jane Watson. Il personaggio era previsto per questo sequel e a ricoprire il ruolo (solo quattro scene) è stata contattata la giovane Shailene Woodley (prossima star dell'attesa trilogia di "Divergent") ma le sue scene sono state tagliate. Marc Webb non ha fornito particolari spiegazioni in merito, dichiarando solo che il personaggio di Mary Jane Watson sarà presente nel terzo film, ma probabilmente col volto di un'altra attrice, dati gli impegni imprescindibili della Woodley.

La Spider-Mania, il videogioco e le date d’uscita dei capitoli 3 e 4

Spider-Man è, probabilmente, l’eroe dei fumetti e del cinema più amato di sempre. Lo dimostrano i fan che hanno preso d’assalto il Comic-con di San Diego del luglio 2013, accalcati solo per vedere il teaser trailer in anteprime di “The Amazing Spider-Man 2”. Lo dimostrano i centinaia di fan club che nascono ogni giorno in ogni parte del mondo e i tantissimi utenti italiani che, ogni giorno, intasano la pagina ufficiale italiana del film http://www.theamazingspiderman.it alla ricerca di nuovi dettagli relativi alla trama, ai personaggi e nuovi video. In questi giorni, gli Spider-Maniaci fanno a gara anche per accaparrarsi originali gadgets e un posto alla prima mondiale sul sito http://spiderfans.socialtoaster.com/, senza contare che la pagina Facebook ufficiale italiana https://www.facebook.com/theamazingspiderman.italia della pellicola conta già 7,3 milioni di followers, così come seguitissimo è l'account Twitter https://twitter.com/SpiderManItalia. I fanatici tengono sempre sotto controllo anche il profilo twitter del regista Marc Webb (https://twitter.com/MarcW) per essere sempre informati in tempo reale sulle ultime curiosità. Intanto, la Activision Publishing ha annunciato che uscirà anche la versione videogame di “The Amazing Spider-Man 2”, sviluppato da Beenox e in uscita dal 23 aprile 2014 ( un giorno prima dell’uscita italiana del film,che in USA sarà distribuito a partire dal 2 maggio) su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Nintendo 3DS. Non è tutto, dato che la Sony ha annunciato anche le date d’uscita di “The Amazing Spider-Man 3 e 4”, rispettivamente fissate per il 10 giugno 2016 ed il 4 maggio 2018 e che sono in lavorazione due spin-off incentrati su altri cattivissimi nemici del nostro Spider-Man: Venom e i Sinistri Sei.

2.150 CONDIVISIONI
"The Amazing Spider-Man 2", ecco il primo emozionante trailer
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2, il teaser dello spot del Super Bowl (VIDEO)
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Extended Trailer
1.389 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni