25 Aprile 2018
13:42

“Show Dogs”: il film con le voci di Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio e altre star

Raja Gosnell porta nelle sale la storia del rottweiler Max e del suo partner umano Frank, agenti dell’FBI che dovranno risolvere il caso di rapimento di un cucciolo di panda. Per farlo, Max dovrà partecipare ad un mostra canina dove scoprirà l’importanza del lavoro di squadra. Nel cast di doppiatori italiani spiccano i nomi di Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio, Giulio Berruti e Marco Bocci.
A cura di Ciro Brandi

Raja Gosnell, dopo l’esilarante “Beverly Hills Chihuahua”(2008) la saga cinematografica de “I Puffi”, è tornato in cabina di regia per dirigere “Show Dogs – Entriamo in scena”, con protagonisti sempre i nostri amici a quattro zampe e con un cast di doppiatori veramente da urlo. La storia ha come protagonista Max, un rottweiler agente dell’FBI – con accento napoletano – che dovrà ritrovare un cucciolo di panda rapito da un gruppo di trafficanti di specie animali in via di estinzione. Ad aiutarlo in questa difficile missione ci saranno il suo partner umano Frank e il suo amico peloso e stiloso Papillon Felipe. Lo script è stato curato da Marc Hyman mentre le musiche sono state composte da Heitor Pereira, geniale musicista già noto per “Cattivissimo Me”, “Nut Job: Tutto molto divertente” e “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”. Tra i doppiatori dei personaggi originali ci sono star del calibro di Stanley Tucci, Ludacris, Jordin Sparks, Alan Cumming, RuPaul, e Shaquille O’Neal mentre tra gli italiani ci sono Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso, Marco Bocci, Giulio Berruti e tante altre star nel nostro spettacolo.

“Show Dogs – Entriamo in scena” sarà distribuito nelle nostre sale a partire dal prossimo 10 maggio ma Il cast di doppiatori italiani al completo – Claudio Amendola, Michela Andreozzi, Rossella Brescia, Fabio Canino, Carolina Crescentini, Giacomo Ferrara, Nino Frassica, Lino Guanciale, Valeria Marini, Rocío Muñoz Morales, Francesca Neri, Francesco Pannofino e Lucia Ocone, oltre ai quattro artisti già citati – sarà all’anteprima benefica di domenica 6 maggio al The Space Moderno di Roma, e ognuno di loro porterà un cane in cerca di adozione. L’incasso sarà interamente devoluto al progetto dell’OIPA per combattere il randagismo e per l’acquisto di cibo e materiali di utilità per i canili.

La trama

Il rottweiler Max e il suo partner umano Frank sono agenti dell’FBI e stanno investigando sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. I due intercetteranno un indizio sulla vendita del cucciolo a una prestigiosa mostra canina, così Max dovrà parteciparvi, suo malgrado e sotto copertura, per evitare la catastrofe. Grazie all’aiuto di Frank e dell’eccentrico Papillon Felipe, Max ritroverà dentro di sé la sua vera anima da “Show Dog” imparando a fidarsi dell’aiuto degli altri.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale sono: Philippe (Stanley Tucci), Ludacris (Max), Jordin Sparks (Daisy) Natasha Lyonne (Mattie), Alan Cumming (Dante), RuPaul (Persephone), Will Arnett (Frank), Gabriel Iglesias (Sprinkles), Shaquille O’Neal (Karma), Delia Sheppard (Socialite Faye), Andy Beckwith (Berne), Omar Chaparro (Senor Gabriel), Bern Collaco (Shadowy), Brian Blu (Giudice), Renéé Castle (giornalista). Tra quelli della versione italiana, invece, spiccano i nomi di Giampaolo Morelli, che presterà la voce al coraggioso Max; Cristiano Malgioglio, scelto per doppiare l’eccentrico Papillon Felipe; la sempre presente Barbara D’Urso, voce del Border Collie Daisy e i sexy e amatissimi Marco Bocci  e Giulio Berruti, rispettivamente doppiatori di Carly e Dante.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Giampaolo Morelli ha già prestato la voce al bel furfante Flynn Rider nel blockbuster Disney “Rapunzel – L’intreccio della torre”(2010) e nel corto “Rapunzel – Le incredibili nozze”(2012).

2. “Show Dogs – Entriamo in scena” è stato girato interamente nei famosi e immensi Pinewood Studios di Cardiff, in Galles.

3. Pur essendo un film per famiglie, in USA, il film ha ricevuto il rating PG, che consiglia la visione del film da parte dei bambini con la presenza di un adulto.

Malgioglio e la love story con un torero: l'esilarante video con Barbara D'Urso diventa virale
Malgioglio e la love story con un torero: l'esilarante video con Barbara D'Urso diventa virale
CineMust: i film da non perdere in uscita il 10 maggio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 10 maggio
'Grande Fratello 2018', Barbara D'Urso diventa Barby Meghan e Malgioglio è la regina Elisabetta
'Grande Fratello 2018', Barbara D'Urso diventa Barby Meghan e Malgioglio è la regina Elisabetta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni