video suggerito
video suggerito

“Sinister 2”: Bughuul, la malvagia entità pagana è tornata

Dopo il grande successo del primo capitolo, del 2012, sta per arrivare nelle sale italiane “Sinister 2”, sequel ancora più angosciante, con protagonista la malvagia entità pagana Bughuul che sfrutta le pellicole per tormentare e distruggere interi nuclei familiari.
A cura di Ciro Brandi
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il primo capitolo, “Sinister”, diretto da Scott Derrickson con Ethan Hawke, è uscito nel 2012 ed è stato un successo mondiale. La macabra storia della divinità pagana Bughuul che torna dall'oltretomba per tormentare le famiglie  e impossessarsi delle loro anime, trovando una porta d’accesso attraverso vecchie pellicole, conquistò pubblico e critica. A tre anni di distanza arriva il sequel, “Sinister 2”, per la regia di Ciaran Foy e prodotto sempre dal Re Mida del genere horror, Jason Blum. Dopo il clamore suscitato dal recente “Babadook”, e prima ancora da Insidious 3, questo sequel è come la ciliegina sulla torta di un anno pieno di ottimi horror. Il regista Foy, nel film, si spinge ben oltre i limiti ansiogeni e angoscianti del primo capitolo, mettendo al centro del terrore l’ennesima famiglia, già funestata da trascorsi non proprio piacevoli, in cerca di pace, ma che finirà inevitabilmente tra le grinfie di uno dei demoni più malvagi della storia del cinema.  L’appuntamento nei cinema italiani è per il 3 settembre.

Immagine

La trama

In seguito ai terrificanti eventi del primo capitolo, Courtney, una madre protettiva e i suoi figli gemelli di 9 anni, Zach e Dylan, si trovano in una bella quanto angosciante casa rurale nell’Illinois, segnata da un terribile omicidio. La donna si è trasferita per allontanarsi dal marito violento e, quindi, per ritrovare un pò di pace. Dopo una serie di misteriosi e inspiegabili eventi, il vice sceriffo So & So capirà che il demone Bughuul è tornato in azione e vuole distruggere l’ennesimo nucleo familiare, viaggiando attraverso le pellicole.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: James Ransone (Vice sceriffo So & So), Shannyn Sossamon  (Courtney Collins), Robert Daniel Sloan (Dylan Collins), Dartanian Sloan (Zach Collins), Lea Coco (Clint Collins), Tate Ellington (Dottor Stomberg), John Beasley (Padre Rodriguez), Lucas Jade Zumann (Milo), Jaden Klein (Ted), Laila Haley (Emma), Caden M. Fritz (Peter), Olivia Rainey (Catherine) e Nicholas King  (Bughuul / Mr. Boogie)

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views