10 Gennaio 2018
22:21

“Slumber – Il demone del sonno”: il trailer italiano, la trama e il cast

Jonathan Hopkins esordisce alla regia con questo angosciante horror che racconta la storia di Alice (Maggie Q), una specialista di disturbi del sonno che prenderà in cura un’intera famiglia affetta dalla cosiddetta “paralisi del sonno”, un fenomeno che fa vivere, a chi ne soffre, i propri incubi da svegli. Ma la dottoressa non sa che per lei sarà l’inizio di un calvario infernale.
A cura di Ciro Brandi

Jonathan Hopkins esordisce alla regia con il terrificante horror “Slumber – Il demone del sonno” che, già dal nome, mette angoscia e ansia. In effetti, la storia è quella di Alice (Maggie Q), una specialista di disturbi del sonno che prenderà in cura un’intera famiglia affetta dalla cosiddetta “paralisi del sonno”, un fenomeno che fa vivere, a chi ne soffre, i propri incubi da svegli. Ma la dottoressa non sa che per lei sarà l’inizio di un calvario infernale. Hopkins ha curato anche lo script di questo concentrato di traumi e incubi che, riprendendo le tematiche più tipiche a paurose dei grandi cult (vedi la saga di “Nightmare” o il recentissimo “The Midnight Man”) piacerà sicuramente agli appassionati del genere. Nel cast ci sono anche Will Kemp, Sylvester McCoy, William Hope e, per vedere “Slumber – Il demone del sonno” nelle nostre sale, dovremo aspettare fino al prossimo 1° febbraio.

La trama

Alice è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno, arriva al suo studio un'intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la "paralisi del sonno", un fenomeno reale in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all'improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male. Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Maggie Q (Alice Arnolds), William Rhead (Liam), Honor Kneafsey (Emily Morgan), Sylvster McCoy (Amado), Will Kemp (Tom Arnolds), Mark Preston (poliziotto), Kristen Bush (Sarah Morgan), William Hope (Malcolm), Sam Troughton (Charlie Morgan), Vincent Andriano (Cam) e Lucas Bond (Daniel Morgan).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Maggie Q, la protagonista del film, è diventata nota presso il grande pubblico per la sua partecipazione alla saga di “Divergent”, dove interpreta il ruolo di Tori e per le serie tv “Nikita”, “Stalker” e “Designated Survivor”.

2. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

3. Il regista Jonathan Hopkins è al suo esordio come regista di un lungometraggio ma, nella sua carriera, è stato anche assistente di produzione del blockbuster “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”.

“Due sotto il burqa”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Due sotto il burqa”: il trailer italiano, la trama e il cast
“2 gran figli di…”: il trailer italiano, la trama e il cast
“2 gran figli di…”: il trailer italiano, la trama e il cast
“American Assassin”: il trailer italiano, la trama e il cast
“American Assassin”: il trailer italiano, la trama e il cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni