“Sopravvissuto – The Martian”: il trailer italiano, la trama e il cast
Dopo “Alien” (1979), “Blade Runner” (1982) e “Prometheus”(2012), Ridley Scott torna nelle sale con un altro attesissimo film di fantascienza, “Sopravvissuto – The Martian”, basato sul romanzo best-seller “L’uomo di Marte” di Andy Weir. Il cast fatto solo di stelle, ha come protagonista principale il bravissimo Matt Damon, nei panni di un’astronauta che viene creduto morto durante una missione su Marte. In realtà, l’uomo è sopravvissuto e farà di tutto per contattare la NASA che, a quel punto, dovrà organizzare un’altra spedizione per riportarlo a casa. Naturalmente Ridley Scott, oltre ad attori di grandissimo prestigio, si è circondato anche di una squadra “tecnica” da invidia, composta da Dariusz Wolski (fotografia), Pietro Scalia (Montaggio), Arthur Max (Scenografia) e Harry Gregson-Williams (Musiche). Che voglia aspirare allo stesso successo di “Gravity” di Alfonso Cuaron? Staremo a vedere, intanto bisognerà aspettare il prossimo 15 ottobre per vedere il film nelle nostre sale.
La trama
Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.
Il cast
Il fenomenale cast messo su da Scott è composto da: Matt Damon (Mark Watney), Jessica Chastain (Melissa Lewis), Kristen Wiig (Annie Montrose), Jeff Daniels (Teddy Sanders), Michael Peña (Rick Martinez), Kate Mara (Beth Johanssen), Sean Bean (Mitch Henderson), Sebastian Stan (Chris Beck), Donald Glover (Rich Purnell) e Chiwetel Ejiofor (Venkat Kapoor).