1 Settembre 2013
11:16

“Sotto assedio – White House Down”, Channing Tatum a difesa della Casa Bianca

Roland Emmerich mette di nuovo la Casa Bianca sotto assedio, ma a difenderla ci penserà un ex-soldato con la vita da ricucire e un Presidente da portare in salvo.
A cura di Ciro Brandi

Roland Emmerich, regista di blockbuster come “Independence Day”, “Godzilla”, “L’alba del giorno dopo”, “2012” eAnonymous, sta per tornare nelle sale con un avvincente action-thriller. In “Sotto assedio – White House Down”, Emmerich mette al centro della storia, ancora una volta, la Casa Bianca e un giovane ex soldato, interpretato da Channing Tatum, che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza, soprattutto per non deludere sua figlia. Cast eccezionale, scene spettacolari ed effetti speciali alla “Emmerich” completano il quadro. Se siete amanti del genere, allora non potete non andare al cinema a partire dal prossimo 10 ottobre.

La trama

All'agente John Cale è stata appena negata la possibilità di lavorare per la difesa del presidente degli Stati Uniti James Sawyer. Per non deludere le aspettative della figlioletta Emily, John decide di portarla in visita alla Casa Bianca, ma proprio quando sono lì, il complesso viene attaccato da un gruppo paramilitare pesantemente armato. Con il governo nel caos e il tempo che stringe, toccherà a Cale salvare il presidente, sua figlia e l'intera nazione.

Il cast

Il cast completo è composto da: Channing Tatum (John Cale), Maggie Gyllenhaal (Agente dei servizi segreti), Jamie Foxx (Presidente James Sawyer), James Woods (Capo dei servizi segreti), Richard Jenkins (Portavoce della Casa Bianca), Jason Clarke (Stenz), Rachelle Lefevre (Melanie), Joey King (Emily Cale), Lance Reddick (Colonnello Janowitz), Michael Murphy (Il vice presidente Alvin Hammond) e Garcelle Beauvais (la First Lady).

CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 settembre
Channing Tatum e Jenna Dewan sono diventati genitori
Channing Tatum e Jenna Dewan sono diventati genitori
Channing Tatum, da spogliarellista a divo più desiderato di Hollywood
Channing Tatum, da spogliarellista a divo più desiderato di Hollywood
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni