13 Luglio 2021
21:01

“Spencer, il film con Kristen Stewart su Lady Diana, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia”

Secondo la testata Variety, il film di Pablo Larraìn con protagonista Kristen Stewart, ovvero “Spencer” sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte della Biennale, ma pare che l’opera del regista cileno incentrata su un particolare episodio della vita della principessa Diana possa essere tra i titoli prescelti per la rassegna.
A cura di Ilaria Costabile

Stando a quanto riportato da Variety, "Spencer" il film di Pablo Larraìn incentrato su un episodio della vita di Lady Diana e interpretato da Kristen Stewart, sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Non è arrivata ancora la conferma da parte della Biennale, ma secondo la testata americana si tratterebbe di una notizia certa.

Spencer verso Venezia

Il film è stato scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, tra le serie più seguite di Netflix. Il film si sofferma su un episodio della vita di Diana Spencer, ovvero quando durante un fine settimana nella tenuta di Sandringham nel Norfolk, all'inizio degli Anni Novanta, Diana prese la decisione di lasciare il principe Carlo. L'uscita in sala è prevista per il 2022, a venticinque anni dalla terribile scomparsa della principessa. Si tratta di uno titoli più attesi dell'anno che, stando ai primi pronostici, potrebbe anche arrivare ai prossimi Oscar, soprattutto se come dichiarato dalla testata americana, andrà in concorso a Venezia. Insieme a Kristen Stewart, in veste di protagonista, c'è anche Jack Farthing, star di Poldark, nel ruolo del principe Carlo e altri nomi noti del cinema come Timothy Spall, la candidata all’Oscar Sally Hawkins e Sean Harris.

Dune presentato Fuori concorso

Tra i film internazionali che saranno presentati durante la kermesse cinematografica veneziana, c'è anche "Dune", l'attesissima opera di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya che però rientra tra i film che arrivano alla Mostra nella sezione "Fuori Concorso". A causa del Covid l'uscita in sala è stata più volte procrastinata e, infatti, per cui l'arrivo al cinema è previsto entro la fine del 2021, dopo la diffusione delle prime immagini del film che hanno caricato gli spettatori di curiosità nel vedere quella che è stata definita come una nuova epopea fantascientifica.

Spencer, il primo trailer con una splendida Kristen Stewart nei panni di Lady Diana
Spencer, il primo trailer con una splendida Kristen Stewart nei panni di Lady Diana
Venezia 2021: Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer, quanta strada ha fatto la Bella di Twilight
Venezia 2021: Kristen Stewart è Lady Diana in Spencer, quanta strada ha fatto la Bella di Twilight
Le foto di Kristen Stewart alla Mostra di Venezia 2021
Le foto di Kristen Stewart alla Mostra di Venezia 2021
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni