Data di uscita: 25 dicembre 2019
Durata: ND
Nazione: USA
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Regia: Nick Bruno e Troy Quane

Natale ricchissimo per i più piccoli. Quest’anno, infatti, al cinema ci sarà anche il film d’animazione Spie sotto copertura (Spies in Disguise), diretto dalla coppia di registi formata da Nick Bruno e Troy Quane. La pellicola è l'adattamento per il grande schermo del corto Pigeon: Impossible, diretto da Lucas Martell, nel 2009, e racconta le vicende di Lance Sterling (doppiato da Will Smith), un super agente segreto, e Walter Beckett (doppiato da Tom Holland), un brillante scienziato che si occupa di creare armi segrete e incredibili gadget. Idue dovranno unire le loro forze quando un pericoloso evento metterà in pericolo la Terra. Nel cast di doppiatori ci sono altre star del calibro di Karen Gillan, Ben Mendelsohn, Rachel Brosnahan e Rashida Jones. Michael J. Travers e Peter Chernin sono i produttori del film che in Italia sarà distribuito da 20th Century Fox a partire dal prossimo 25 dicembre 2019.

La trama

Lance Sterling è uno scaltro agente segreto, super affascinante e impeccabile sul lavoro. Walter Beckett, invece, è un giovane e brillante scienziato che si occupa di creare armi segrete e incredibili gadget. Un evento fortuito unirà i due improbabili eroi, che dovranno imparare a contare l'uno sull'altro per la più importante delle missioni: salvare il pianeta.

Il cast

Oltre a Will Smith (Lance Sterling) e Tom Holland (Walter Beckett), il cast di doppiatori dei personaggi, nella versione originale della pellicola, comprende: Karen Gillan (Edith Brown/Eyes), Rashida Jones (Marcy Kappel), Ben Mendelsohn (Rocky Beckett), Masi Oka (agente K) e DJ Khaled (Ears).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per Will Smith si tratta della seconda prova al doppiaggio dopo Shark Tale (2004), dove prestava la voce al simpatico pesce Oscar.

2. Tom Holland e Karen Gillan hanno già lavorato assieme in Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Il primo è l’amatissimo Spider-Man mentre la seconda l’abbiamo vista nei panni di Nebula.

3. Il design dei personaggi di Spie sotto copertura riprende quello di altri film d’animazione famosi come Arthur Christmas (2011), Hotel Transylvania (2012), Storks (2016) e Smallfoot (2018), tutti animati dalla Sony Pictures Imageworks.