Spring Breakers, la vacanza da sballo di quattro amiche molto “disinibite”
Quest'atteso film di Harmony Korine è stato presentato, in concorso, alla 69esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia e, successivamente, anche al Toronto International Film Festival. La pellicola ci mostra le follie della settimana di vacanze scolastiche di primavera – lo sprig break appunto – di quattro ragazze scapestrate e alquanto disinibite, interpretate da un trio di attrici in un ruolo assolutamente inedito, capeggiate da un altrettanto inconsueto James Franco. L’appuntamento al cinema è per il 7 marzo.
La trama
Le quattro amiche Brit, Candy, Cotty e Faith si conoscono fin dalle scuole elementari. Vivono insieme in un dormitorio dell'università e sono in cerca d'avventura che porti una scossa nelle loro vite. Il loro obiettivo è quello di guadagnare soldi in modo da potersi pagare le vacanze primaverili in Florida. Decidono così di rapinare un fast food, ma il furto sfortunatamente va male e vengono fermate e portate in galera. Qui incontrano uno spacciatore e trafficante d'armi di nome Alien che si offre di aiutarle ad uscire di prigione pagando loro la cauzione ma in cambio, però, costui chiede alle ragazze di uccidere il suo nemico, un certo Archie.
Il cast
L’amatissimo James Franco – che a breve vedremo ne “Il grande e potente Oz”, di Sam Raimi – è nei panni di Alien, mentre le quattro sfacciate protagoniste assolute sono Selena Gomez (Faith), Vanessa Hudgens (Candy) Ashley Benson (Brit) e Rachel Korine (Cotty), che saranno a Roma, il 22 febbraio, per l’anteprima italiana del film. Completano il cast: Gucci Mane (Archie), Heather Morris (Bess), Justin Wheelon (Matt), Emma Holzer (Heather), Ashley Lendzion (Forest) e Josh Randall (Jock).