“Spy”: la commedia che ha conquistato gli USA arriva in Italia
Paul Feig dirige per la terza volta (dopo “Le amiche della sposa” e “Corpi da reato”) la simpaticissima Melissa McCarthy nella commedia “Spy”. La pellicola ha avuto un grandissimo successo al botteghino USA, scalzando l’apocalittico “San Andreas” con Dwayne Johnson e l’atteso horror “Insidious 3 – L’Inizio” dal podio dei film più visti. Feig ha saputo combinare un mix di elementi che hanno subito conquistato il pubblico americano: cast stellare, scene al limite del surreale, dialoghi veloci ed esilaranti e una protagonista femminile amatissima in America. Il regista ha voluto affiancarle l’inedita coppia formata da due sex symbol del cinema mondiale: Jason Statham e Jude Law, diversissimi tra loro ma azzeccatissimi nei panni dei sue agenti che aiuteranno la McCarthy in una strampalata missione per catturare un commerciante di armi di contrabbando. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 15 luglio.
La trama
Susan Cooper è una normale analista della CIA e lavora duramente dietro le missioni più pericolose condotte dall'Agenzia. Quando il suo partner, Bradley, è disperso e un altro agente, Rick Ford, è compromesso, la donna si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale.
Il cast
Il cast completo è composto da: Melissa McCarthy (Susan Cooper), Jason Statham (Rick Ford), Rose Byrne (Rayna Boyanov), Jude Law (Bradley Fine), Morena Baccarin (Karen Walker), Allison Janney (Elaine Crocker), Bobby Cannavale (De Luca), Raad Eawl (Tihomir Boyanov), Jessica Chaffin (Sharon), Miranda Hart (Nancy B. Artingstall), Sam Richardson (John), Katie Dippold (Katherine), Jaime Pacheco (Jaime), Romain Apelbaum (DC), Richard Brake (Solsa Dudaev), Will Yun Lee (Timothy Cress) e Carlos Ponce (Ryan).