23 CONDIVISIONI

“Star Wars: Episodio VII”, ecco il trailer rifatto coi mattoncini LEGO (VIDEO)

Un certo Snooperking ha deciso di rigirare il teaser trailer di “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza” interamente con i mattoncini LEGO. Il risultato, per essere un filmato fatto in casa, è semplicemente sensazionale e farà la felicità di tutti i fan.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa, è stato rilasciato il teaser trailer dell’attesissimo “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza”, mandando in delirio i fan di tutto il mondo. Il film, diretto da J.J. Abrams, uscirà nelle sale il 18 dicembre 2015 (in Italia, probabilmente, il 5 gennaio 2016). Nell’atteso minuto e mezzo di trailer, abbiamo visto uno stormtrooper senza casco che fugge in un pianeta deserto, un droide sferico e altri personaggi, tra i quali un cavaliere vestito di nero (forse un Sith), armato di una gigantesca spada laser. Infine, sulle note dell’indimenticabile colonna sonora di John Williams, si vede sfrecciare in cielo il Millennium Falcon, la nave stellare di Han Solo. Da allora i meme e i fan art finiti in rete sono stati centinaia, ma ce n’è uno che sta facendo incetta di visualizzazione, composto interamente con i mitici mattoncini LEGO, come già avvenuto, in precedenza, con “Ghostbusters” e le scene più belle dei film cult.

Snooperking e il processo creativo del video

Un fan della saga, e dei mattoncini LEGO, un certo Snooperking, ha pubblicato sul suo canale YouTube, un teaser trailer di “Star Wars: Episodio VII” fatto interamente da lui. Il risultato, per essere un filmato fatto in casa, è semplicemente sensazionale, e lo stesso Snooperking ha voluto commentare e spiegare com’è nata la sua “opera”:

Non  avevo niente da fare ieri, così ho iniziato, una volta uscito il trailer, a costruire il Falcon, la X-Wing, la speeder bike, un mini caccia, tutti i set e messo assieme tutti i mini-personaggi, poi ho impiegato molto più tempo per le riprese e, soprattutto per gli effetti speciali. Ho provato ad usare lo stop motion con i green screen ed è stato veramente difficile. Ho iniziato alle 3 di notte e sono andato avanti per 12 ore (con una pausa di 3 ore), ma poi ho rinunciato e ho preferito utilizzare una stringa di cotone per la X-Wing e ho semplicemente mosso la mia telecamera intorno al Falcon. Non mi piace molto questa ripresa con il Falcon ma non potevo lavorarci tutto il giorno. Appena sveglio mi sono recato a casa dei miei nonni e, adesso, sapete tutto su come è stato fatto il video!

Siamo sicuri che, anche se un po’ grezzo, questo teaser “fatto in casa” sia stato altamente apprezzato dai fan, dato che il video ha raggiunto, in poco tempo, quasi 1 milione di visualizzazioni.

23 CONDIVISIONI
“Brick Flicks”: 14 scene di film famosi rifatte con i mattoncini LEGO (VIDEO)
“Brick Flicks”: 14 scene di film famosi rifatte con i mattoncini LEGO (VIDEO)
"Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza", ecco il teaser trailer italiano
"Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza", ecco il teaser trailer italiano
“50 sfumature di grigio”: ecco il trailer rifatto con i mattoncini LEGO
“50 sfumature di grigio”: ecco il trailer rifatto con i mattoncini LEGO
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views