video suggerito
video suggerito

“Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute”: il trailer italiano, la trama e il cast

Dany Boon è Romain Faubert, un 40enne che soffre d’ipocrondria cronica e che ha come migliori amico il suo medico. Le sue ossessioni daranno vita a situazioni davvero esilaranti.
A cura di Ciro Brandi
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dany Boon, il grande attore (visto in “Giù al Nord”, “Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà” e “Un piano perfetto") e regista francese, ha scritto, diretto e interpretato la commedia Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute”, facendosi ispirare proprio dalla sua ipocondria. Il personaggio principale, Romain Faubert è, infatti, il suo alter ego portato all’estremo, un uomo affetto da ipocondria cronica che ha come migliore amico il suo medico personale. Il loro rapporto darà vita a un’esilarante commedia degli equivoci, con sprazzi sentimentali che stravolgeranno ancora di più la vita di Romain, fatta di manie e ossessioni. La pellicola arriverà nelle nostre sale il 13 marzo, intanto, godetevi lo spassoso trailer.

La trama

Immagine

Romain Faubert, a 40 anni, è un uomo solo, senza moglie né figli. Lavorando come fotografo per un dizionario medico online, ha finito con l'essere un ipocondriaco cronico e sull’orlo di una crisi di nervi. L'unico suo amico è il dottor Dimitri Zvenka, un esperto di medicina generale che si rammarica amaramente di aver dato corda alle sue fobie. Romain invade la vita del dottore, urtando non poco i nervi della moglie. Pur di levarselo dai piedi, Dimitri decide allora di aiutare Romain a trovare la donna dei suoi sogni. Inizia così a invitarlo alle feste, a fissargli appuntamenti su internet e a insegnarli le sue tecniche di seduzione e conquista. Rintracciare qualcuna che possa stare al fianco di Romain e possa aiutarlo a superare la sua ossessione per le malattie si rivelerà però una sfida più ardua del previsto.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Dany Boon (Romain Faubert), Kad Mérad (Dr Dimitri Zvenka), Alice Pol (Anna Zvenka), Jean-Yves Berteloot (Anton Miroslav), Judith El Zein (Norah Zvenka), Marthe Villalonga (madre di Dimitri) e Bruno Lochet.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views