“The Accountant”: Ben Affleck contabile per associazioni criminali
Ben Affleck, dopo il successo di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, ha messo da parte, momentaneamente, i panni dell’Uomo Pipistrello per interpretare un ruolo, decisamente, diverso. La pellicola s’intitola “The Accountant” ed è diretta dall’americano Gavin O’Connor (“Pride and Glory – Il prezzo dell’onore”, “Warrior”, “Jane Got a Gun”) e scritta da Bill Dubuque. Affleck è nei panni di un contabile sotto copertura che lavora per alcune delle più pericolose associazioni criminali mondiali. Quando inizierà a lavorare “legittimamente” per una società che sta perdendo milioni di dollari, la sua ricerca della verità inizierà a fare molte vittime. Con Affleck, ci saranno altre due grandissime star di Hollywood: la bella Anna Kendrick e il premio Oscar J.K. Simmons. Il film sbarcherà nelle nostre sale a partire dal prossimo 27 ottobre.
La trama
Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile, Dana Cummings, ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Ben Affleck (Christian "Chris" Wolff), Anna Kendrick (Dana Cummings), J.K. Simmons (Ray King), Jon Bernthal (Brax), Cynthia Addai-Robinson (Marybeth Medina), Jeffrey Tambor (Francis Silverberg) e John Lithgow (Lamar Black).