26 Giugno 2014
22:43

“The Best Man Holiday”: il trailer italiano, la trama e il cast

Quindici anni dopo lo strepitoso successo della commedia “The Best Man”, ecco arrivare il sequel, ambientato durante le feste natalizia a New York, dove gli amici si ritroveranno per una reunion che promette scintille.
A cura di Ciro Brandi

La commediaThe Best Man Holiday”, sequel di “The Best Man” del 1999, sbarcherà nei nostri cinema il 3 luglio e a fare da sfondo ci saranno le straordinarie vacanze natalizie dei protagonisti a New York. Non possiamo, certamente, dire che andrebbe inserito nei 10 film ideali da vedere in estate, perchè un tantino fuori stagione, ma vale la pena tenerlo d’occhio, anche perché del cast stellare fanno parte attori americani amatissimi (soprattutto dalle donne) come Taye Diggs, Terrence Howard, Eddie Cibrian e Morris Chestnut. In cabina di regia c’è Malcolm D. Lee, che, l'anno scorso, ha messo a segno un altro colpo al botteghino con “Scary Movie 5”, ma il compito, stavolta, è alquanto arduo. Nel 1999 “The Best Man” raggiunse subito il top della classifica dei film più visti e, tutt’oggi, occupa un posto d’onore nelle commedia americane più amate di sempre. I personaggi di allora sono tornati, il pubblico ha amato subito anche il sequel, dato che in USA, dov’è uscito il 15 novembre 2013, ha incassato ben 11 milioni di dollari in un solo giorno, battendo addirittura Thor: The Dark World”. Insomma, vedremo se anche il pubblico italiano saprà apprezzare.

La trama

Ben quindici anni dopo le nozze di Lance e Mia e il caos generato dal primo romanzo di Harper, un gruppo di vecchi amici – Harper, Shelby, Murch, Robyn, Jordan, Quentin e Candy – dei tempi del college si ritrova durante le vacanze di Natale. Con gli anni ci sono stati matrimoni, figli, divorzi e, purtroppo, gli amici non hanno mai avuto occasione per rivedersi. Ma, complice l’atmosfera strepitosa di New York durante il periodo natalizia, il gruppo si ritroverà ma si renderà presto conto anche di quanto sia facile far ritornare a galla vecchie rivalità credute dimenticate, e riaccendere passioni mai del tutto spente.

Il cast

Il cast completo è compost da: Taye Diggs (Harper), Monica Calhoun (Mia), Morris Chestnut (Lance), Melissa De Sousa (Shelby), Regina Hall (Candace), Terrence Howard (Quentin), Sanaa Lathan (Robyn), Nia Long (Jordan), Harold Perrineau (Julian), Eddie Cibrian (Brian), Riele Downs (Faith), Richie Lawrence (August), Millie Davis (Hope), Linden Liles-McCurdy (LJ), Isis Moore (Kennedy), Shai Pierre-Dixon (Kelly), Allison Augustin (Keisha) e Paulina B. Abarca (Esmeralda).

“The Big Wedding”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Big Wedding”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
“The German Doctor”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni