The Fighter, Il Gioiellino, La Vita facile e tanti altri film da oggi al cinema
Un intenso week end al cinema con molti attesissimi film in uscita, una programmazione ricchissima che comprende, tra l'altro, film del calibro di The Fighter e de Il gioiellino. Ma andiamo a vedere nei dettagli l'ampia scelta che vi aspetta da sta sera al cinema.
Cominciamo con l'attesissimo The Fighter, il film diretto da David O. Russell ed interpretato da Mark Wahlberg si addentra nella vicenda umana del pugile americano, di origine irlandese Micky Ward; il film è valso a Christian Bale e a Melissa Leo il premio Oscar 2011 come migliori attori non protagonisti. Dato l'enorme successo ottenuto, Mark Wahlberg è già al lavoro su di un The Fighter 2, che lo vedrà tornare sul ring con Christian Bale. Altri toni e temi per Easy Girl, una divertente teen comedy sulle conseguenze di una bugia. Olive racconta ad una amica una piccola bugia sulla sua verginità, ma in poco tempo la notizia farà il giro di tutta la scuola! In un primo tempo la ragazza ci giocherà, tentando di far girare le cose a suo favore, fino a quando le inevitabili conseguenze la investiranno. Una commedia divertente che riesce a fotografare un interessante aspetto della gioventù americana.
Arrivano i Piranha 3d in un remake del film del 1978 di Joe Dante. Un inaspettato terremoto sotterraneo aprirà le porte ad un incubo subacqueo: milioni di ferocissimi piranha infesteranno le acque di un pacifico lago dell'Arizona durante l'affollato periodo delle vacanze primaverili. Toccherà allo sceriffo Julie Forester, preservare l'integrità della sua comunità dalla furia dei piranha. Un classico che più classico non si può arricchito dalla spettacolare tecnologia 3D. Il Buongiorno del mattino, racconta in maniera leggera la difficoltà di conciliare lavoro e amore. Becky Fuller, produttrice televisiva, ha il compito di risollevare le sorti del telegiornale mattutino, ci proverà dando risalto anche notizie frivole infastidendo, così, lo storico conduttore del tg. Ma questo, il clima di tensione che vige nello studio tra la trouppe e la storia d'amore con l'affascinante Adam renderanno la vita di Becky tutt'altro che facile.
Ennesima commedia italiana, Una cella in 2 ci porta con Enzo Salvi e Maurizio Battista in un'esilarante evasione: Romolo, avvocato d'affari molto disonesto, e Angelo, disperato disoccupato, condividono la cella e ben presto un rocambolesco tentativo di fuga. Commedia semplice che prevede divertenti gag e trovate esilaranti. Il Gioiellino, racconta attraverso le vicende del fittizio gruppo Leda il crac Parmalat. Un cast di grandi attori quali Remo Girone e Toni Servillo mettono a disposizione della regia di Andrea Molaioli un grandissimo talento per raccontare una storia italiana che ha segnato gli ultimi anni. Ancora uno spaccato di Italia con La vita facile, Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi ci portano in Africa per raccontare le vicende di 3 personaggi in fuga incapaci di affrancarsi dal controllo della generazione che li ha preceduti, un film molto interessante.
Tante pellicole che raccontano al pubblico storie diverse, che promettono di divertire e pensare; davvero imbarazzante sceglie, il mio consiglio come al solito è quello di controllare la sezione trailer per scegliere il film che vedremo in questo week end!