220 CONDIVISIONI
16 Dicembre 2011
10:57

The Help, arriva in Italia il film che ha commosso l’America

E’ stato il caso cinematografico dell’estate 2011 in America e dal 20 gennaio 2012 invaderà anche le sale italiane.Il film, scritto e diretto da Tate Taylor, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di Kathryn Stockett. Il cast è composto da: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Viola Davis, Octavia Spencer, Mike Vogel, Allison Janney, Sissy Spacek, Chris Lowell, Jessica Chastain, Leslie Jordan.
A cura di Ciro Brandi
220 CONDIVISIONI

E’ stato il caso cinematografico dell’estate 2011 in America e adesso si appresta ad invadere le sale italiane, dal 20 gennaio 2012. “The Help”, film drammatico scritto e diretto da Tate Taylor, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di Kathryn Stockett. Il cast è composto da: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Viola Davis, Octavia Spencer, Mike Vogel, Allison Janney, Sissy Spacek, Chris Lowell, Jessica Chastain, Leslie Jordan.

Aibileen Clark (Viola Davis) è una domestica afro-americana che ha passato la maggior parte della sua vita a crescere i figli dei bianchi e che da poco tempo ha perso il suo unico figlio; Minny Jackson (Octavia Spencer) è una domestica afro-americano il cui carattere spinoso l'ha portata a tensioni con i propri datori di lavoro, da cui è stata licenziata più volte, costringendola a farsi in quattro per mantenere la numerosa famiglia; Eugenia "Skeeter" Phelan (Emma Stone) è una giovane ragazza bianca, da poco tornata a casa dopo la laurea, che rispetto alle sue coetanee è un'anticonformista, focalizzata più sulla sua carriera che a mettere su famiglia. Le storie di queste tre donne si intrecciano, portandole a lavorare segretamente a un progetto che scuoterà la società di Jackson, divisa ancora tra bianchi e neri a causa delle tensioni razziali.

La pellicola in America è uscita il 10 agosto 2011 ha incassato ben 170 milioni di dollari in pochissimo tempo, guadagnandosi molto probabilmente uno o più posti d’onore ai prossimi Oscar. “The Help”, l’estate scorsa, ha stracciato film come “L’alba del pianeta delle scimmie” con Mark Walhberg, “Shark Night 3D” di David Ellis, “Conan The Barbarian”, “Final Destination 5” e “Il debito” di John Madden con Helen Mirren e Sam Worthington, mettendo d’accordo critica e pubblico. Cast sensazionale, sceneggiatura impeccabile, plot commovente e coinvolgente, colonna sonora imponente, hanno reso questo film un vero e proprio goieiellino da non perdere. Prepariamoci, quindi, ad emozionarci e ad assistere ad una delle più belle storie portate sul grande schermo negli ultimi anni.

220 CONDIVISIONI
The Help, storia d’integrazione razziale e coraggio negli USA degli anni ‘60
The Help, storia d’integrazione razziale e coraggio negli USA degli anni ‘60
"The Fabelmans", il film che segna il ritorno di Steven Spielberg
Le premiazioni degli attori agli Oscar 2012 [VIDEO]
Le premiazioni degli attori agli Oscar 2012 [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni