Data di uscita: 16 gennaio 2020
Durata: 100 minuti
Nazione: Gran Bretagna, USA
Genere: Horror
Distribuzione: Eagle Pictures
Regia: Severin Fiala e Veronika Franz
Cast: Riley Keough, Richard Armitage, Alicia Silverstone, Jack Martell, Rebecca Faulkenberry, Lia McHugh, Danny Keough, Katelyn Wells e Lola Reid.

Severin Fiala e Veronika Franz ci faranno remare di paura a metà 2020. La coppia sbarcherà in sala con l’angosciante horror The Lodge che racconta la storia di Richard (Richard Armitage), un uomo che, dopo il suicidio della moglie, decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due bambini e la nuova compagna, Grace (Riley Keough). Un impegno improvviso, però, lo riporta in città per una notte. Una volta soli, gli altri membri della famiglia dovranno fare i conti con un’oscura presenza che si manifesta facendo riemergere nella ragazza i traumi di un doloroso passato. Prodotto da FilmNation Entertainment e Hammer Films, The Lodge arriverà nei nostri cinema dal 16 gennaio 2020, distribuito da Eagle Pictures.

La sceneggiatura di questo angosciante lungometraggio è stata scritta dagli stessi registi con Sergio Casci invece la fotografia è di Thimios Bakatakis. Il montaggio è stato affidato a Michael Palm invece le musiche sono state composte dalla coppia formata da Danny Bensi e Saunder Jurriaans.

La trama

Un giorno, Richard decide di dire ai suoi figli Aidan e Mia di voler sposare la sua nuova fidanzata Grace. Nel tentativo di farli conoscere meglio, la famiglia va in una casa di montagna, ma Richard è costretto a partire improvvisamente per lavoro e lascia i bimbi con Grace. Soli e isolati, un blizzard li intrappola dentro il cottage, e alcuni eventi terrificanti evocano gli spettri dell’oscuro passato di Grace. Mentre i nervi si logorano e la tensione cresce, Grace, Aidan e Mia devono combattere per la salvezza contro invisibili forze del male.

Il cast

Riley Keough (Grace) l’abbiamo vista, ultimamente, ne La casa di Jack (2018) e in Dove la terra trema (2019) mentre Richard Armitage (Richard) è stato nel cast di Alice attraverso lo specchio (2016) e di Ocean’s 8 (2018). Il resto del cast comprende: Jaeden Martell (Aidan), Alicia Silverstone (Laura), Lia McHugh (Mia), Rebecca Faulkenberry (Reporter), Danny Keough, Katelyn Wells (Wendy) e Lola Reid (Grace da giovane).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. I film che i protagonisti guardano in tv nella loro casa sono La cosa (1982), La casa del terrore (1961) e Jack Frost (1998).

2. Per la sceneggiatura, sono stati presi alcuni spunti dalle vicende legate alla Heaven’s Gate, la setta ufologica fondata da Marshall Applewhite e Bonnie Nettles, nei pressi di San Diego.

3. In USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.